in data 24-05-2025 17:56
Molti anni or sono (correva l'anno di grazia 2010 d.c.), gli utenti della piattaforma non usavano alcun call-phone per osservare inserzioni o pubblicarle. Se ne stavano con i piedi distesi sulla scrivania come gli sceriffi del Far-West accanto al loro PC e potevano scegliere la foto del profilo sia per le vendite, sia per il forum. Si poteva inserire la foto dell'amato criceto come venditore, e quella di Dracula il vampiro per Domande & Risposte nel forum. Ora non si può più fare. La foto è unificata. Se l'immagine del profilo mi è venuta a noia, posso solo sostituirla. Vado sul mio ebay e premo col cursore sopra il mio nome, che so, 'Pucci Pacci 28'. Si visualizza la scritta modifica il profilo. Accanto appare un lapis, una matita. Premo sopra, e la matita si sposta sulla foto del profilo diventando azzurra. Un colpetto di cursore ancora e posso scegliere di sostituire la fotografia con una nuova. Via il criceto, dentro Dracula dappertutto. Però...che tempi, quando si avevano due foto di servizio e accanto al PC c'erano i piedi in bella vista e la sedia d'ufficio con lo schienale reclinabile !
in data 24-05-2025 19:41
ortofantastico chissa se legge i post di altri utenti e capisce che gli e' stata fornita la risposta al suo quesito attraverso un altra discussione.
Certo che, frequentando il forum per un certo tempo e chiedendo anche in che modo ebay pagava i risponditori del forum....
Possibile che non abbia mai tentato di replicare a qualche post del supporto tra utenti trovandolo senza il tasto blu "rispondi" ?
in data 29-05-2025 12:35
leggo solo ora che frequento poco ultimamente perchè sono impegnato dal lavoro, .. il prblema non è come cambiare foto nel mio ebay.. il problema è che cambiandola di la( e l'ho fatto) non si cambia anche sul forum dove continua ad apparire la vecchia immagine.
29-05-2025 13:17 - modificato 29-05-2025 13:18
@ortofantastico ha scritto:leggo solo ora che frequento poco ultimamente perchè sono impegnato dal lavoro, .. il prblema non è come cambiare foto nel mio ebay.. il problema è che cambiandola di la( e l'ho fatto) non si cambia anche sul forum dove continua ad apparire la vecchia immagine.
Prova a sloggare e riloggare canccellando / svuotando la cache del browser.
Se il problema persiste probabilmente si tratta di un BUG.
Un BUG come lo e' ad esempio il colore della mia stella di fianco al feedback, che qui sul forum e' gialla ma dovrebbe essere di un altro colore.
in data 30-05-2025 14:59
non è un problema di cache, altrimenti cambiando dispositivo non succederebbe e poi se fossi io vedrei solo io l'astronauta che è stato cancellato e sostituito dal mio bebay
in data 30-05-2025 15:00
dal mi "babay" 😄
in data 30-05-2025 15:41
@ortofantastico ha scritto:non è un problema di cache, altrimenti cambiando dispositivo non succederebbe e poi se fossi io vedrei solo io l'astronauta che è stato cancellato e sostituito dal mio bebay
Se vuoi ti do altri BUG
Se clicco sul tuo feedback mi riporta a questa pagina
Se clicco su "vedi le inserzioni" mi riporta ad un link con il tuo vecchio nominativo, ovvero "ortiurbanitorino" e non mi da alcuna inserzione attiva mentre tu hai in vendita al momento 19 inserzioni attive.
in data 30-05-2025 17:31
Concordo. Ma visto che ortofantastico desidera sostituire la foto dell'astronauta, non vorrei ci fosse sotto un motivo imposto da ragioni di segretezza. Molto simile allo strano caso che successe a Laredo ai confini tra Texas e Messico, nel luglio del 1948. Vi fu l'atterraggio vicino ad un fiume (Sabinas) conclusosi con uno schianto, di uno sconosciuto velivolo. Fu inviato sul posto il Colonnello dell'USAF John W. Bowen, capo della polizia militare della base di Carswell, con il compito di sorvegliare e interdire tutta la zona. Arrivò un grosso autocarro dell'esercito per il recupero di tutti rottami con l'ordine di rientrare alla base aerea di S. Antonio di notte. Prima però un fotografo con nulla osta militare fornito dall'alto comando dei servizi di sicurezza, fu inviato a scattare foto sul posto dal White Sands Missile Test Center, New Mexico. Per documentare i risultati dei tests di stress delle leghe metalliche dove fossero coinvolti velivoli militari. Egli fotografò uno strano corpo carbonizzato di circa 1 mt. e 20 cm. nei rottami del velivolo con una testa simile ad un grosso pomodoro, che trasudava per l'altissima temperatura sviluppatasi dopo l'impatto. Le foto circolarono solo in parte cinquant'anni dopo l'accaduto su una rivista di fatti inspiegabili inglese. Che ortiurbani, abbia motivi top secret per sostituire la foto del profilo ? Legati magari al caso secretato di Laredo ?