in data 24-05-2025 17:56
Molti anni or sono (correva l'anno di grazia 2010 d.c.), gli utenti della piattaforma non usavano alcun call-phone per osservare inserzioni o pubblicarle. Se ne stavano con i piedi distesi sulla scrivania come gli sceriffi del Far-West accanto al loro PC e potevano scegliere la foto del profilo sia per le vendite, sia per il forum. Si poteva inserire la foto dell'amato criceto come venditore, e quella di Dracula il vampiro per Domande & Risposte nel forum. Ora non si può più fare. La foto è unificata. Se l'immagine del profilo mi è venuta a noia, posso solo sostituirla. Vado sul mio ebay e premo col cursore sopra il mio nome, che so, 'Pucci Pacci 28'. Si visualizza la scritta modifica il profilo. Accanto appare un lapis, una matita. Premo sopra, e la matita si sposta sulla foto del profilo diventando azzurra. Un colpetto di cursore ancora e posso scegliere di sostituire la fotografia con una nuova. Via il criceto, dentro Dracula dappertutto. Però...che tempi, quando si avevano due foto di servizio e accanto al PC c'erano i piedi in bella vista e la sedia d'ufficio con lo schienale reclinabile !
in data 10-08-2025 10:59
@kinsar-66 ha scritto:Peccato che no, in realtà, se clicco sul mio nome utente non mi compare alcuna dicitura "modifica il profilo". Non succede nulla. 😕
Lo immaginavo. Già in passato mi capito' una cosa simile. Dissero che erano le impostazioni del mio telefono.
Adesso ho un redmi. Mi sa che invece è eBay a essere un po' antidiluviano.
prova a fare questi passaggi (da browser web)
Accedi al tuo account eBay dal sito ebay.it.
Clicca sul tuo nome utente in alto a sinistra (vicino all'icona del profilo).
Vai su "Il mio eBay" > "Profilo".
Una volta nella pagina del tuo profilo pubblico, passa con il mouse sopra l'immagine del profilo attuale (o il cerchio vuoto, se non hai ancora una foto).
Clicca sull’icona a forma di fotocamera che appare.
Scegli una foto dal tuo computer e caricala.
Salva le modifiche.