annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consentire l'acquisto di un solo articolo alla settimana nelle inserzioni con quantità > 1

patapatin
Utente della Community

Ciao, sto vendendo 6 articoli identici in un'unica inserzione, ossia ho creato un'inserzione impostando come quantità 6 (vedi immagine sotto) però vorrei impedire agli utenti di acquistare più di 1 articolo in un unico ordine e permettergli di acquistare un altro articolo solo dopo qualche giorno (ad esempio dopo 1 settimana oppure 10 giorni), è possibile?

Mi spiego meglio, in alcuni casi può essere comodo comprare più copie dello stesso articolo con un unico ordine (ad esempio 10 matite), nel mio caso invece, dato che un articolo ha un valore superiore a 100 euro, vorrei evitare che un utente possa comprare con un unico ordine tutti gli articoli dell'inserzione perchè in caso di problemi (ad esempio un acquirente disonesto che dichiara di aver ricevuto un pacco vuoto) rischio di perdere in un solo colpo tutti gli articoli e di non ricevere i 600+ euro che mi spettano. Immagino che state pensando che la soluzione più semplice sia di fare un'inserzione con un unico articolo (ossia impostare la quantità a 1) però le inserzioni con articoli multipli hanno alcuni vantaggi, ad esempio il fatto che siano già stati venduti degli articoli aumenta la fiducia dell'acquirente, inoltre un'inserzione con articoli già venduti immagino che sia anche più popolare tra i risultati di ricerca.

Ricapitolando, vorrei sapere se nelle inserzioni con quantità maggiore di 1 è possibile impostare un blocco che consente agli utenti di comprare un solo articolo ogni tot giorni (ad esempio 7 o 10).

patapatin_0-1763954706315.png

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Consentire l'acquisto di un solo articolo alla settimana nelle inserzioni con quantità > 1

@patapatin  ha scritto:

Grazie Mario, ho visto che nella pagina Gestione degli acquirenti | eBay c'è questa opzione patapatin_0-1763977818058.png

però non capisco se sia davvero utile per la mia esigenza. Se la attivo mi aspetterei che poi l'utente non possa acquistare più unità dello stesso oggetto, ossia che non possa inserire un numero maggiore a 1 in questa casella

patapatin_1-1763978448353.png

ma è davvero così che funziona

Quel BLOCCO utenti potrebbe funzionare nel caso in cui un acquirente acquisti la prima volta 1 oggetto e poi in seguito un altro oggetto.

Ma se l'acquirente acquista per la prima volta 2 o 3 oggetti quel blocco non ha effetto.

Comunque NON PUOI IMPEDIRE ad un acquirente di acquistare 1 solo oggetto se ne hai disponibili in quantita' multiple.

In conclusione: NON e' possibile impostare un blocco che consente agli utenti di comprare un solo articolo ogni tot giorni. Se tu hai a disposizione 10 articoli (pezzi) l'acquirente puo' a sua scelta decidere se acquistarne 1 soltanto oppure da 2 a 10.

Un saluto

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Consentire l'acquisto di un solo articolo alla settimana nelle inserzioni con quantità > 1

marioelegio
Utente della Community

Non penso sia possibile.

Magari Sika, che è esperto nelle vendite, potrebbe aggiungere qualche altra informazione.

Intanto questa è la pagina ebay sulle inserzioni con oggetti in quantità multipla.

https://www.ebay.it/help/selling/listings/creating-managing-listings/multiquantity-listings-listings...

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Grazie Mario, ho visto che nella pagina Gestione degli acquirenti | eBay c'è questa opzione patapatin_0-1763977818058.png

però non capisco se sia davvero utile per la mia esigenza. Se la attivo mi aspetterei che poi l'utente non possa acquistare più unità dello stesso oggetto, ossia che non possa inserire un numero maggiore a 1 in questa casella

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

@patapatin  ha scritto:

Quel BLOCCO utenti potrebbe funzionare nel caso in cui un acquirente acquisti la prima volta 1 oggetto e poi in seguito un altro oggetto.

Ma se l'acquirente acquista per la prima volta 2 o 3 oggetti quel blocco non ha effetto.

Comunque NON PUOI IMPEDIRE ad un acquirente di acquistare 1 solo oggetto se ne hai disponibili in quantita' multiple.

In conclusione: NON e' possibile impostare un blocco che consente agli utenti di comprare un solo articolo ogni tot giorni. Se tu hai a disposizione 10 articoli (pezzi) l'acquirente puo' a sua scelta decidere se acquistarne 1 soltanto oppure da 2 a 10.

Un saluto

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

sika700
Utente della Community

In conclusione ti hanno già risposto... non è possibile.

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta