annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Crollo totale vendite

Buongiorno a tutti da oltre 10 giorni non vendo più nulla e non ricevo offerte o comunicazioni da utenti  . Normalmente il negozio era abbastanza vivace.

Quale può essere la causa ?

 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 1 di 96
Ultima risposta
95 RISPOSTE 95

Crollo totale vendite

vonbalden
Utente della Community

Si sono scritti fiumi d'inchiostro sul forum su quali sono le cause delle mancate vendite che tormentano

da alcuni anni la piattaforma e che hanno ormai raggiunto livelli di guardia irreversibile.  Avevo già notato

prima dei cambiamenti tariffari, che le vendite si stavano assottigliando e diventavano sempre più mirate.

Offro oggetti di modernariato e articoli vintage conservati in famiglia come privato nel campo del giocattolo, del fermodellismo, dei fumetti, ecc. e solo a Natale o durante le feste comandate la situazione si ribaltava. Per me i collezionisti fanno sempre più fatica a trovare oggetti rari in condizioni accettabili, e tutti quelli meno esigenti si trovano dozzine di oggetti dello stesso tipo venduti a tutti i prezzi e in diverso stato di conservazione. Se vendo un fumetto degli anni quaranta ad es. è inutile proporre lo stesso numero basandosi solo sulla differenza prezzo. Chi osserva, non dedica più di un secondo all'osservazione e le probabilità di vendita sono uguali a zero.  Oltre alla diffusione in ogni categoria di prodotti identici che restano in stallo per mesi, vi è un'assefuazione generale all'articolo di scarsa bellezza o rarità.  Altre cause sono da ricercarsi nel rallentamento di tutte le attività commerciali, l'urgenza di beni di prima necessità, e la mancanza di denaro circolante. Va da sè che tutti questi fattori non ultimo lo stato di continua allerta pandemica, hanno decretato un ridimensionamento totale degli acquisti.  Per i venditori professionali il problema può essere la concorrenza di categoria. Chi ad esempio offre elettrodomestici, fa leva su tutte le marche diffuse a destra e manca e sulle promozioni giacchè tutti ormai hanno gli stessi articoli sia on the road che on line. Per svariati motivi sono vendite dove ovviamente la fantasia non può essere di casa.  In ogni caso i tempi di grande consensi di queste vendite credo siano finiti.  Meglio prenderne atto e proporre forse vendite mirate di prodotti non comuni nel limite delle possibilità naturalmente.

Messaggio 2 di 96
Ultima risposta

Crollo totale vendite

*benito*
Utente della Community

Per me la causa è aver tolto paypal come metodo di riscossione dei pagamenti.

Messaggio 3 di 96
Ultima risposta

Crollo totale vendite

Riprendo un tema a me molto caro, anche il veto assoluto all'utilizzo del bonifico bancario.

Pure io ero "vivace" come acquirente, adesso, utilizzando solo questo metodo di pagamento, qui su ebay ho tirato i remi in barca.

Contenti loro...

Messaggio 4 di 96
Ultima risposta

Crollo totale vendite

Comunque vonbalden ha scritto cose sacrosante.

Messaggio 5 di 96
Ultima risposta

Crollo totale vendite

cp43paolo
Utente della Community

bisogna ringraziare solamente quel branco di incompetenti di ebay. 

Messaggio 6 di 96
Ultima risposta

Crollo totale vendite

Infatti, contenti loro...

Dovrebbero partecipare attivamente sul forum per migliore il loro servizio, ma se ne fregano altamente...

Messaggio 7 di 96
Ultima risposta

Crollo totale vendite

ibba_it
Utente della Community

Oltre a essere crollate le vendite, da tempo  sono crollati pure i venditori occasionali e quindi non professionali, per vendere i propri oggetti molti utenti preriscono marketplace o simili.

 

Sicuramente hanno inciso le regole introdotte ormai da parecchi mesi

Messaggio 8 di 96
Ultima risposta

Crollo totale vendite

gencuccu_59
Utente della Community

Sicuramente la causa principale sono i nuovi metodi di pagamento IMPOSTI da eBay.

 

Racconto la mia esperienza... fino a un mese fa sull'altro mio profilo che uso per le vendite (con più di 800 feedback positivi) avevo più di 300 inserzioni attive... molti dei miei acquirenti pagavano con bonifico (visto l'alto numero di feedback positivi non c'erano problemi di "fiducia")... addirittura qualcuno (che non aveva una carta di credto o che non voleva usarla) mi pagava con vaglia postale.

 

Quando eBay ha inserito i nuovi metodi di pagamento, io chiaramente non ho voluto "aprirgli la posta" sul mio conto corrente bancario (visto i pasticci che fa) né crearne uno nuovo dedicato a eBay... ho tolto tutte le mie 300 inserzioni e le ho spostate su Subito, offrendo sempre Paypal tra i metodi di pagamento oltre che bonifico, vaglia, ricariche varie, ecc. ecc.), e  dove, non dovendo pagare le alte commissioni di eBay sulle vendite, riesco anche a fare prezzi più bassi del 10% rispetto a quelli che facevo su eBay.

 

Chiaramente non vendendo più su eBay neanche compro più qui... che si voglia o no, è tutto un circolo vizioso.

 

Tutto questo con buona pace dei geni di eBay e dei sui due o tre "collaborazionisti" (quelli con tanti "like" qui sul forum) che scrivono in questo forum decantando i "grandi vantaggi" del nuovo sistema di pagamento.

 

 

Messaggio 9 di 96
Ultima risposta

Crollo totale vendite

purtroppo se ne accorgeranno più passa il tempo e più la gente sta scappando da ebay innutile che adesso fanno la pubblicità in tv, 

poi x chi loda ebay contenti loro di fare i lecchini. 

Messaggio 10 di 96
Ultima risposta