24-02-2025 11:38 - modificato 24-02-2025 11:40
Salve a tutti e buongiorno.
Come da oggetto, volevo chiedere delle informazioni relativamente a questo (sicuramente utile) strumento per (massimizzare) le vendite.
Finora non l'ho mai usato (premetto di essere un venditore non professionale) al che mi chiedevo: è preferibile utilzzare la sponsorizzazione generale (e, nel caso di quest'ultima, quella poi dinamica o fissa?) oppure prioriratia? Voi come utilizzate questi strumenti? Vi basate anche sul valore del prodotto da vendere?
Volevo poi chiedere: quando si utilizza quella "dinamica", nel quale viene specificato che si paga soltanto quando un prodotto viene acquistato dopo un clic sull'annuncio, questo importo da pagare, a quanto poi ammonta? Corrisponde alla percentuale di sponsorizzazione? Esempio, poco fa, cliccando su sponsorizza inserzione su un mio prodotto in vendita, mi fornsce, come "Percentuale di sponsorizzazione di oggi" una percentuale del 9%. Significa quindi che, in caso di vendita, sul valore finale della vendita (comprende poi anche le spedizioni o al netto di esse?) mi verrà detratto il 9% del valore?
Detto ciò, in ogni caso, come dicevo, volevo soprattutto sapere voi quale delle due campagne utilizzate e, in particolare, anche pareri/esperienz sul come vi trovate e cioè se effettivamente apporta dei vantaggi nelle visualizzazioni/vendite.
Grazie!
in data 24-02-2025 18:31
Ciao! Sì, questa percentuale del 2% è quella che ho (leggendo un po' di "guide"/consigli di utenti "esperti" di queste cose) visto spesso come percentuale consigliata, cioè iniziare con questa e poi, eventualmente, salire. Ovviamente, come dicevo, non avendo mai utilizzato questo strumenti delle sponsorizzazioni sono all'oscuro di tutto e quind sì, potrei iniziare, appunto come consigliato da heaven sponsorizzando il mio prodotto di maggior valore (statuetta gufo in porcellana) e poi, come % specifica della campagna generale (dinamica) iniziare con un 2% e vedere come va.
in data 24-02-2025 18:52
per quanto possa valere la mia opinione, concordo fai così.
in data 24-02-2025 19:07
ok, grazie ; )
27-02-2025 12:48 - modificato 27-02-2025 12:49
@nerevarinez ha scritto:So che vari utenti, spesso, ricreano gli annunci etc e così ottengono un miglioramento in tal senso. Vedrò se funziona e, in caso contrario, potrei appunto "sperimentare" la sponsorizzazione (strategia generale e, nello specifico quella dinamica...andrebbe bene secondo te?) proprio con questo prodotto.
Questa cosa del ricreare gli annunci per migliorare la visibilita' non so quanto sia veritiera.
So che alcuni venditori PROFESSIONALI quando terminano un oggetto pur di evitare di chiudere e rifare l'inserzione, mettono un prezzo fuori mercato per evitare che qualche utente nel frattempo faccia acquisti.
Per cui potrebbe essere vero il contrario........