annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non riesco ad utilizzare i miei profitti

marins2914
Utente della Community

Buonasera sono un venditore amatoriale da pochissimo tempo. Ho venduto qualche articolo , ma e bay non mi consente di utilizzare i miei guadagni. Mi chiede di inserire una carta bancaria . Io ho già una carta nel mio profilo che mi permette di acquistare e ricevere pagamenti. Non vedo perché debbano obbligarmi a inserirne una nuova. Contattarli è impossibile. unica via d'uscita visto che non posso procedere è la mia cancellazione da e bay. Grazie a chi potrà dirmi qualcosa. Miky

Messaggio 1 di 27
Ultima risposta
26 RISPOSTE 26

Non riesco ad utilizzare i miei profitti

marioelegio
Utente della Community

Per poter incassare i pagamenti, la carta deve avere un iban (deve essere un conto corrente) e deve essere abilitata agli addebiti diretti (pagamenti delle bollette).

Non ti obbligano ad inserirla ma fino a che non lo fai non ti sbloccano i pagamenti.

Quando hai iniziato a vendere conoscevi il regolamento ebay, o perlomeno hai dichiarato di conoscerlo.

 

Carte con Iban come Postepay standard e Hype start vanno bene per pagare ma non sono adatte per ricevere pagamenti, carte tipo Postepay evolution o Hype next invece vanno bene sia per pagare che per ricevere.

 

ciao

mario

 

Messaggio 2 di 27
Ultima risposta

Non riesco ad utilizzare i miei profitti

daxsisko
Utente della Community

contattarli non e' impossibile............ basta leggere nel regolamento come fare , poi che ti diano risposte adeguate al problema , questo e' un altro discorso............

 

in merito al problema degli accrediti delle vendite, anche qui' c'era il regolamento da leggere e accettare : se non e' stato letto e solo accettato, ovvio che poi nascano dei problemi;

 

comunque, se vuoi vedere accreditati i soldi delle vendite,  o associ un conto corrente o una carta con Iban che possa abilitare i pagamenti Sepa, altrimenti non riuscirai nemmeno a chiudere l'account fintanto che avrai in sospeso i suddetti crediti

Messaggio 3 di 27
Ultima risposta

Non riesco ad utilizzare i miei profitti


@marins2914  ha scritto:

Buonasera sono un venditore amatoriale da pochissimo tempo. Ho venduto qualche articolo , ma e bay non mi consente di utilizzare i miei guadagni. Mi chiede di inserire una carta bancaria . Io ho già una carta nel mio profilo che mi permette di acquistare e ricevere pagamenti. Non vedo perché debbano obbligarmi a inserirne una nuova. Contattarli è impossibile. unica via d'uscita visto che non posso procedere è la mia cancellazione da e bay. Grazie a chi potrà dirmi qualcosa. Miky


Capisco perfettamente ma nel momento in cui si accettano le nuove clausole contrattuali non si puo' poi decidere di NON FORNIRE il proprio conto corrente bancario per farsi accreditare i proventi delle vendite.

 

1) Ebay avvisa del nuovo regolamento.

2) Ebay non permette piu' di vendere con il vecchio sistema e chiude eventuali aste attive.

3) Ebay chiede di accettare le nuove clausole contrattuali.

4) Ebay chiede di inserire il codice fiscale e di registrare un iban corrispondente.

5) Ebay adotta una procedura che verifica se il proprio conto corrente sia idoneo a ricevere accrediti dall'estero.

 

Dopodiche' si dovrebbe passare alle vendite.

 

PURTROPPO ebay dopo che l'utente accetta le clausole contrattuali ed inserisce il proprio codice fiscale gia' da la possibilita di mettere in vendita gli oggetti.

 

PURTROPPO molti utenti accettano il nuovo contratto senza leggere nulla con la smania di vendere il prima possibile.

 

Poi quando si rendono conto che i soldi non arrivano realizzano che devono fare qualche altro passaggio e a volte succede che il proprio conto corrente non sia compatibile con ebay trovandosi di fatto impossibilitati a riscuotere i proventi delle vendite.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 27
Ultima risposta

Non riesco ad utilizzare i miei profitti

va960606
Utente della Community

Ciao, hai risolto?

Messaggio 5 di 27
Ultima risposta

Non riesco ad utilizzare i miei profitti

Nel gruppo Facebook di Hype, un signore mi ha detto che con hype start ha ricevuto i pagamenti da ebay..

Messaggio 6 di 27
Ultima risposta

Non riesco ad utilizzare i miei profitti


@va960606  ha scritto:

Ciao, hai risolto?


Certo che ha risolto, non vedi che dopo un mese dalla domanda ha ancora delle inserzioni attive?

Messaggio 7 di 27
Ultima risposta

Non riesco ad utilizzare i miei profitti

world-sugar
Utente della Community

Una carta bancaria serve solo per ricevere pagamento in caso di vendita , e deve essere una testato alla persona  che ha intestato il profilo Ebay 

Livia Zaccariello
Messaggio 8 di 27
Ultima risposta

Non riesco ad utilizzare i miei profitti

Ma ci sono prove di questa cosa? Io ho hype start e ho ricevuto pagamenti da altri marketplace come vinted e siti come upwork. Perché non potrei ricevere da ebay? 

Messaggio 9 di 27
Ultima risposta

Non riesco ad utilizzare i miei profitti


@peterpilgrim  ha scritto:

Ma ci sono prove di questa cosa? Io ho hype start e ho ricevuto pagamenti da altri marketplace come vinted e siti come upwork. Perché non potrei ricevere da ebay? 


HYPE START non va bene per ebay

 

Intanto non accetta la domiciliazione delle utenze e questa cosa e' fondamentale perche' ebay deve poter avere l'autorizzazione al prelievo quando necessario.

 

Poi ci sarebbe la questione dei micro accrediti e non so se HYPE START permette di ricevere degli accrediti esteri da 0,01 a 0,09 euro.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 10 di 27
Ultima risposta