in data 09-07-2022 16:24
Ancora buonasera a tutti, mi sono accordata con l'acquirente - che non sta affatto in zona - per il ritiro da parte di un suo corriere di fiducia, che cosa devo scannerizzare in questo caso?
Grazie!
Risolto Andare alla soluzione.
in data 09-07-2022 17:14
Grazie, poichè devo fornire indirizzo, n. di telefono e dimensioni del collo all'acquirente che manda un suo corriere, pensavo contemporaneamente di farmi dare da lui il QR code/codice di 6 numeri, in modo da inserirlo comunque, come se al suo posto fosse venuta semplicemente un'altra persona (mandata da lui).... sbaglio?
09-07-2022 17:16 - modificato 09-07-2022 17:17
@cizeta1964 ha scritto:Grazie, adesso glielo chiedo, anche se lui mi ha fornito un indirizzo di spedizione - che non è il suo - e che molto probabilmente (io non lo vedo) è quello che ha indicato su paypal....
indirizzo diverso da quello che ha inserito di destinazione su Ebay ? comincio a pensar male dell'acquirente...........
in data 09-07-2022 17:17
@cizeta1964 ha scritto:Grazie, poichè devo fornire indirizzo, n. di telefono e dimensioni del collo all'acquirente che manda un suo corriere, pensavo contemporaneamente di farmi dare da lui il QR code/codice di 6 numeri, in modo da inserirlo comunque, come se al suo posto fosse venuta semplicemente un'altra persona (mandata da lui).... sbaglio?
Bella domanda, non e' facile rispondere con certezza al 100% sai.
Perche' poi il venditore come ti paga?
Come funziona con il pagamento su ebay?
Ti accredita normalmente la somma come se fosse un servizio di spedizione?
Comunque se l'acquirente fa venire un corriere a ritirare devi comunque seguire la procedura che da ebay altrimenti si corrono dei potenziali rischi.
in data 09-07-2022 17:23
se l'acquirente ti ha gia' pagato tramite il gestore pagamenti Ebay e si fida a darti in anticipo il codice prima che il corriere venga a ritirare, nessun problema , e' come se fosse venuto personalmente a ritirare ;
se invece non ti fornisce il codice si torna al discorso di prima..........
in data 09-07-2022 17:23
Indirizzo dato da lui e quello registrato su paypal dovrebbero essere uguali (io non lo vedo, ma l'ho intuito da ciò che mi ha scritto), perchè è un regalo, non è destinato a lui
in data 09-07-2022 17:25
L'acquirente mi ha già pagato tramite ebay, il corriere che manda è a sue spese, io dovrei "semplicemente" consegnare il tutto a questa persona...
09-07-2022 17:29 - modificato 09-07-2022 17:31
@cizeta1964 ha scritto:L'acquirente mi ha già pagato tramite ebay, il corriere che manda è a sue spese, io dovrei "semplicemente" consegnare il tutto a questa persona...
Perfetto, grazie cizeta1964.
A questo punto serve solo fornire la PROVA dell'avvenuto scambio attraverso il sistema QR code ebay.
Se non si fa questo potrebbero sorgere dei problemi perche' poi non so se il ritiro del corriere senza il qr code vale come prova di avvenuto scambio da parte di ebay.
Anche perche' dovrebbe essere quantomeno un ritiro "classico" con codice di tracciatura o qualcosa che provi l'avvenuto scambio.
09-07-2022 17:33 - modificato 09-07-2022 17:35
@cizeta1964 ha scritto:Indirizzo dato da lui e quello registrato su paypal dovrebbero essere uguali (io non lo vedo, ma l'ho intuito da ciò che mi ha scritto), perchè è un regalo, non è destinato a lui
ok, il problema e' che , da regolamento Ebay , devi spedire all'indirizzo che ha di destinazione su Ebay ;
il fatto che ti abbia pagato con Paypal ( che tra l'altro non lo vedi , visto le nuove regole cervellotiche di Ebay ) non ti copre in caso di indirizzo errato su Ebay ( e quello che presumi suo di Paypal hai appena detto che e' diverso )
quindi , se io fossi il venditore , o manda prima il codice e poi puo' mandare successivamente tutti i corrieri che vuole , o si cambia accordo ( annullo , rifacimento inserzione , ecc, ecc, )
in data 09-07-2022 17:38
E' esattamente quello che pensavo di fare.... o mi dà il codice o al corriere non dò proprio niente....😉
in data 09-07-2022 17:50
@cizeta1964 ha scritto:E' esattamente quello che pensavo di fare.... o mi dà il codice o al corriere non dò proprio niente....😉
ok 😅
comunque acquirente un po' "particolare" : prima si parla di ritiro a mano, poi vuole mandare un suo corriere , poi indirizzo diverso, non vorrei che una volta ritirato l'oggetto si inventi qualcos'altro .....................
c'e sempre il vecchio detto : "A pensare male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina"