annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SCARSA VISIBILITA’ NEGOZIO SI O NEGOZIO NO?

unodiuno
Utente della Community

Ciao a tutti, sono un venditore professionista ho diversi prodotti di qualità molto elevata e tanti feedback… sto riscontrando mio malgrado un forte calo nelle vendite, e volevo chiedere se secondo voi è utile pensare di aprire un negozio per ottenere più visibilità?

grazie per chi mi darà supporto

buona giornata

Claudia 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: SCARSA VISIBILITA’ NEGOZIO SI O NEGOZIO NO?

@unodiuno  ha scritto:

sto riscontrando mio malgrado un forte calo nelle vendite, e volevo chiedere se secondo voi è utile pensare di aprire un negozio per ottenere più visibilità?

Il calo delle vendite e' un problema che riguarda tanti venditori.

Aprire un negozio può aiutare a dare visibilità e rilanciare le vendite se supportato da una strategia, ma non è la soluzione più immediata o la più economica.

E' difficilissimo dare una risposta a questa domanda.

Ogni venditore e' un caso a se.

Un saluto

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: SCARSA VISIBILITA’ NEGOZIO SI O NEGOZIO NO?

vonbalden
Utente della Community

Ci sono due risposte per la tua domanda e vanno valutate secondo le proprie possibilità. La prima è: se non si hanno alternative di categoria collaudate, è meglio astenersi. Se si può spaziare in un genere diverso, sì.  Ma come precisato sopra di me, non è cosa facile.  Un venditore professionale tende a monetizzare velocemente, punta tutto sulla sua categoria scelta con criteri che non sono comuni ad un venditore privato. Si punta tutto su un cavallo e stop. Un venditore privato, non ha l'impellenza di un traguardo economico. Egli parte da altri presupposti di vendita tenendo conto che non può offrire oggetti nuovi di fabbrica. Al suo arco vi è la possibilità però in molti casi, di poter spaziare tra diverse categorie perchè solitamente gli oggetti conservati in famiglia sono di varia natura.  I libri di fiabe non vanno più ? Che peccato ! Offrirò le mie vecchie automobiline in miniatura, allora.  Questo in teoria naturalmente. In pratica ci sono tante altre variabili da tenere in conto.  Un saluto, von.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta