in data 16-08-2025 18:58
Ciao a tutti, sono un venditore professionista ho diversi prodotti di qualità molto elevata e tanti feedback… sto riscontrando mio malgrado un forte calo nelle vendite, e volevo chiedere se secondo voi è utile pensare di aprire un negozio per ottenere più visibilità?
grazie per chi mi darà supporto
buona giornata
Claudia
in data 16-08-2025 22:00
@unodiuno ha scritto:sto riscontrando mio malgrado un forte calo nelle vendite, e volevo chiedere se secondo voi è utile pensare di aprire un negozio per ottenere più visibilità?
Il calo delle vendite e' un problema che riguarda tanti venditori.
Aprire un negozio può aiutare a dare visibilità e rilanciare le vendite se supportato da una strategia, ma non è la soluzione più immediata o la più economica.
E' difficilissimo dare una risposta a questa domanda.
Ogni venditore e' un caso a se.
Un saluto
in data 17-08-2025 12:56
Ci sono due risposte per la tua domanda e vanno valutate secondo le proprie possibilità. La prima è: se non si hanno alternative di categoria collaudate, è meglio astenersi. Se si può spaziare in un genere diverso, sì. Ma come precisato sopra di me, non è cosa facile. Un venditore professionale tende a monetizzare velocemente, punta tutto sulla sua categoria scelta con criteri che non sono comuni ad un venditore privato. Si punta tutto su un cavallo e stop. Un venditore privato, non ha l'impellenza di un traguardo economico. Egli parte da altri presupposti di vendita tenendo conto che non può offrire oggetti nuovi di fabbrica. Al suo arco vi è la possibilità però in molti casi, di poter spaziare tra diverse categorie perchè solitamente gli oggetti conservati in famiglia sono di varia natura. I libri di fiabe non vanno più ? Che peccato ! Offrirò le mie vecchie automobiline in miniatura, allora. Questo in teoria naturalmente. In pratica ci sono tante altre variabili da tenere in conto. Un saluto, von.