in data 08-09-2022 13:54
Come privato è complicato?
Ed è sicuro?
Esperienze verso paesi Extra UE?
Grazie in anticipo
in data 08-09-2022 14:45
Se segui le indicazioni del gestore (Packlink) non dovrebbe essere complicato, attendi però la risposta di Sika che sicuramente ha esperienza diretta.
ciao
mario
in data 08-09-2022 16:25
@anto021 ha scritto:Come privato è complicato?
Ed è sicuro?
Esperienze verso paesi Extra UE?
Grazie in anticipo
Non e' niente di speciale come servizio ma a quel prezzo non trovi un altro corriere.
Ci sono servizi molto migliori ma costrano il triplo del prezzo.
Come alternative a prezzi UMANI trovi solo la raccomandata internazionale (max 2kg di peso).
Complicato: Dipende, ci sono un po' di scartoffie da compilare.
Dai un occhiata qui:
https://www.packlink.it/consigli-utili/dogana/
Documentati bene perche' con il crono internazionale la dogana che usano loro non sta li a perderci tempo, se manca documentazione, ci sono errori di compilazione, se la merce non e' correttamente descritta nemmeno ti contattano, prendono e rimandano indietro il pacco e perdi i soldi della spedizione.
Quindi documentati bene prima di spedire.
Un cordiale saluto.
in data 08-09-2022 16:55
Scusa, pensavo di essere nella sezione supporto tra utenti (dove come venditore di solito c'è solo Sika).
ciao
mario
in data 08-09-2022 17:02
@marioelegio ha scritto:Scusa, pensavo di essere nella sezione supporto tra utenti (dove come venditore di solito c'è solo Sika).
Ma figurati Mario.....💙💚💛💜
in data 08-09-2022 19:25
Eccomi!
Oltre a quello che ti è già stato risposto, sulla facilità o meno della tipologia di spedizione, volevo porre alla tua attenzione un fattore che quasi mai nessuno prende in considerazione... per poi lamentarsi in seguito dell'insorgenza del problema.
Crono Internazionale non ha assolutamente tempistiche ben definite, se parliamo poi a livello mondiale è davvero un disastro, i pacchi possono impiegare anche mesi per la consegna.
Questo è il problema: nelle tue inserzioni devi inserire una tempistica di evasione ordine ed il presunto corriere utilizzato, poi ebay in base al suo database, calcola una presunta data di consegna.
Purtroppo non troverai il corriere Crono Internazionale nella tipologia di spedizioni che offre ebay e quindi è molto complicato far entrare le tempistiche non definite del Crono con quelle chiaramente ben definite di ebay... si rischia quindi di ricevere numerose segnalazioni per oggetti non ricevuti... essendo ovviamente consegnati in ritardo... e per questo rischierai di perdere soldi ed oggetti, perché se non sei in grado di dimostrare la consegna, ebay darà ragione a prescindere all'acquirente.
Un cordiale saluto.
09-09-2022 17:27 - modificato 09-09-2022 17:31
ti hanno gia' risposto in diversi, quindi farei solo delle ripetizioni....
pero' se fai questo tipo di domanda vuol dire che sei totalmente inesperto : giro la domanda , perche' non iniziare vendendo libri in Italia ? poi , eventualmente , prendendoci la mano , valutare l'oggetto che vendi e, se pensi possa avere mercato fuori Italia, iniziare a spedire in unione europea e poi , solo in ultimo, fuori UE ;
in sintesi : andare per gradi............
NOTA: ovviamente valutare anche il fatto che le spedizioni fuori Italia sono piu' "rischiose" , in particolar modo quelle fuori UE