in data 23-09-2024 09:45
se si carica un oggetto con un tot di varianti esempio:
7 di essi euro 15
10 di questi euro 15
20 di quelli euro 15
40 di quelli euro 30
40 degli altri euro 15
il programma restituisce su titti euro 10 con lo sconto di 5 .. anche su quelli che costano 30.
in data 23-09-2024 10:01
Evidentemente sbagli qualcosa... come non inserire la tua partita iva in ogni inserzione...
Un cordiale saluto.
in data 23-09-2024 12:02
evidentemente se costa 30 e con lo sconto va a 10 non sono io che lo inserisco tramite partita iva 🙂
in data 23-09-2024 13:04
Non fare il furbetto... la partita iva è un obbligo di legge per chi come te vende oggetti nuovi ed in quantità, appositamemte acquistati per la rivendita! 😉
in data 23-09-2024 18:12
ti sbagli io non compro nulla. vendo o cose che ho o cose che coltivo, certo che se vendo una cipolla o dei semi di una pianta, non sono di seconda mano perchè non l'ha ancora rosicchiata nessuno e quindi scrivo nuova.
in data 23-09-2024 18:22
dimenticavo, non fare la furbetta tu con le tue motorette che sanno tutti che non sono immatricolate :))
in data 23-09-2024 18:56
@ortofantastico ha scritto:ti sbagli io non compro nulla. vendo o cose che ho o cose che coltivo, certo che se vendo una cipolla o dei semi di una pianta, non sono di seconda mano perchè non l'ha ancora rosicchiata nessuno e quindi scrivo nuova.
Buonasera ortiurbanitorino
Non prenderla sul personale, sei su un forum pubblico e in una board aperta a tutti i commenti per cui chiunque puo' commentare esprimendo la propria opinione.
Dalle esigue vendite che fai e dai feedback che leggo mi sembra di capire che tu lo faccia anche con passione e piacere.
Con questi volumi di vendita a mio avviso puoi stare piu' che tranquillo con ebay, comunque per informazione tieni d'occhio la direttiva DAC7 (se ne e' parlato in diverse discussioni qui sul forum, puoi cercare le discussioni scrivendo DAC7 nel riquadro sullo sfondo rosso che vedi qui nel forum) perche' riguarda chi vende online per cifre sopra i 2000 euro o 30 vendite annuali, sulle ripercussioni per chi supera i limiti stiamo ancora in attesa, potrebbero esserci delle multe oppure altro.......
Un cordiale saluto.
in data 23-09-2024 19:20
heavenwlkin , la dac 7 la conosciamo tutti, compresi i limiti e i difetti (esempio dati da comunicare numero vendite e volume del denaro corrisposto al venditore .. quindi se le spese postali li pago io in posta o li documento o in fase di accertamento sono reddito se li pago tramite etichetta vengono già scorporate e quindi già considerato costo, oppure... nella comunicazione manca cosa viene venduto quindi se uno sorpassa le 30 vendite o i 2.000 euro deve farsi carico di tenere tutta la documentazione altrimenti fa reddito ecc.. ecc..) ma qui sembra che da quando è uscita la dac .. uno fa un osservazione, (nel mio caso indirizzata più allo staff che magari qualcuno controlla la problematica del programma e a quale rekord punta lo sconto il primo in testa in caso di variabili e non sul rekord della variabile stessa) o pone una problematica e invece che rispondere nel merito ci s'improvvisa tutti consulenti fiscali -.-" come se prima se uno vendeva che ne so un quadro non dovesse dichiarare nulla nel quadro L della denuncia e ora dovesse farlo, la dac non cambia nulla, ma se uno ora dice ho messo il quadro in vendita e non lo vedo se faccio una ricerca ... allora sarà perchè è un evasore :))
in data 23-09-2024 20:27
@ortofantastico ha scritto:heavenwlkin , e invece che rispondere nel merito ci s'improvvisa tutti consulenti fiscali
Hai provato a chiamare l'assitenza ufficiale ebay per risolvere il tuo problema con le varienti sui prezzi?
Se sei venuto sul forum immagino che l'assitenza il problema non te lo ha risolto....
Devi capire che questo e' un forum / community di DISCUSSIONE
Se stai facendo tutte queste polemiche per delle semplici opinioni scritte da altri utenti significa che non hai ben compreso dove ti trovi e come funziona questo luogo virtuale.
Hai posto la domanda, bene, aspetta e poi raccogli quel che di utile viene senza pretendere alcunche' da noi utenti come lo sei tu.
Un cordiale saluto.
in data 23-09-2024 20:46
@ortofantastico ha scritto:ti sbagli io non compro nulla. vendo ... cose che coltivo, ...
Caspita... non sapevo che le provette in plastica e i minnow si coltivassero...
Ne ho imparata un'altra anche oggi!