in data 10-03-2023 09:58
in data 08-05-2025 13:08
@moonieforlife85 ha scritto:....Ma lo gestisci così un business? se fai una cosa del genere nella vita reale e non sei un ricco americano che vive in California tu con questi ritmi chiudi.
Un business??? Chiudi???
Ma ti rendi conto che sei un privato e le vendite per te dovrebbero essere solo un passa tempo?
Non dire che se non vendi devi pagare ugualmente contributi, iva, irpef e commercialista.. che non ci crede nessuno!
Tutto quello che raccimoli son ben puliti... quindi non lamentarti, che è tutto un di più... e se campi con le vendite che fai, direi che è ora di guardarsi in giro.
in data
08-05-2025
13:27
- data ultima modifica
08-05-2025
15:06
autore
kh-laura
Veramente sono quindici anni che mi guardo in giro, e di lavoro non ce n'è. Purtroppo sì, le vendite sporadiche di cose di seconda mano che ho in casa qua sopra da privato cittadino (non sono una partita IVA e non ho nessun negozio dietro, sono un privato cittadino e nient'altro) sono l'unico sostegno finanziario che ho, non ne ho altri. A me non me m'interessa dell'Irpef le tasse bla bla bla, a me m'interessa che mi vengono richiesti soldi per un servizio - la vendita di oggetti qui sopra - che non viene corrisposto. E più andiamo avanti, peggio diventa.
in data 08-05-2025 13:42
Tralaltro qualcuno può gentilmente spiegarmi come fanno gli amerDicani che su youtube piuttosto che su reddit cianciano di riuscire a vivere con le vendite su questo sito se questo è quanto il sito (non) funziona? io non ho mai preteso di farci 1000 euro al mese (ripeto, NON sono un negozio, NON sono una partita Iva e il basso numero di oggetti che ho in vendita per cifre ridotte non me lo consentirebbe, sarebbe comunque impossibile per me con la roba raccogliticcia che ho in casa fare una cosa del genere) però con andazzi del genere è assolutamente impensabile avere di che vivere in qualsivoglia maniera con questo sito. Epperò su youtube piuttosto che Reddit leggi storie di 'sta gente che ci fa 60.000 dollari al mese bla bla bla bla, ma de che? questi si alzano la mattina e sparano cazzate a raffica tanto per venderti il video ma poco altro. Non esiste una cosa del genere, non con un sito che NON vende neanche con le cannonate.
in data 08-05-2025 13:47
@moonieforlife85 ha scritto:Veramente sono quindici anni che mi guardo in giro, e di lavoro non ce n'è....
Dipende da dove guardi... se guardi Youtube e Reddit... e credi a quello che vedi, tanti auguri.
La vita reale è ben altro... e sta al di fuori della finestra.
in data 08-05-2025 14:49
Mi sembra di vedere quelli che scrivono "esci da internet, vivi nella vita vera!111" e poi scrivono questa cosa su internet, e se tu non ti colleghi ad internet questa stronzata non puoi leggerla per partito preso. Ogni volta che la vedo mi fa ridere come se manco andassi a vedere una commedia di Goldoni o uno show di Rakugo giapponese, è incredibile. Grazie per le risate, non cambiano la situazione di merda nella quale si trova questo sito di una sola virgola ma almeno quei pochi secondi di sollievo me li hanno dati.
in data 08-05-2025 18:05
Forse la colpa piu' che darla a eBay o vinted (che fungono da intermediari) va cercata nella situazione di un mercato italiano abbastanza saturo.
Molta concorrenza, propensione agli acquisti ridotta.
Fuori e' come in rete, non cambia molto.
in data 13-05-2025 11:52
Arriva il rompipalle, signore e signori. Offerta mandata ieri sera per un oggetto messo in vendita a 15 euro comprensivi di spedizione, offerta di tredici euro. Tizio ribatte a mia offerta con 12 euro (grande e succosa differenza dai tredici, eh), io rimando una controfferta di 12,50 e...attenzione attenzione...l'offerta viene rifiutata! Mi vien da morire dal ridere al solo pensarci. Comunque ultimamente mi è venuto il sospetto che più che la saturazione del mercato centrano le stramaledette vacanze estive che stanno arrivano, che la gente tenga i soldi per quello perché ha da grattarsi le parti basse dopo essersele già grattate abbondantemente a pasqua. Siamo in Italia, appena l'italiano medio sente un grado centigrado in più della norma fa già partire il cervello dietro alle vacanze perché la genetica gli dice di farlo e quindi i soldi li dirotta tutti lì, nella "nobilissima" arte del fare nulla per il puro fare nulla. Altra spiegazione plausibile, io non so darla. Per il resto, gente che vende spazzatura a prezzi alti continuo a vederla, mentre sul mio store le controfferte da 12,50 euro a oggetti prezzati 15 vengono rifiutate.
Quanto a chi mi suggeriva altre piattaforme, Vinted è bruciata, Subito.it mi ha rifiutato di iscrivermi perché non riconosceva il numero di cellulare (non era un numero di cellulare usa e getta di quelli che ci sono online), io non so cosa fare d'altro. Niente si muove qualsiasi cosa io faccia o abbia fatto.
in data 13-05-2025 12:04
Detto ciò, se veramente sono quelle maledette vacanze il motivo (conosco i miei connazionali, sono uno di loro) io non riesco a capire. La penuria di Gennaio era causata da Natale, quella di Febbraio e Marzo non si sa da cosa era causata, è andata bene giusto il mese scorso e Maggio tomba di pietra che mausoleo di Masamune Date levati proprio (ho appena iniziato il Taiga a lui dedicato, per rimarcare la cosa) causa (se le mie supposizioni sono corrette) vacanze. Reitero che non so come fanno gli americani che dicono che vivono del
in data 13-05-2025 12:06
rivendere roba qui sopra. Non so proprio come fanno. Chiedo scusa per il messaggio troncato, mi è partito a caso.
in data 15-05-2025 08:39
Tu che dicevi dei Teen Titans che sono interessanti, hai idea del perché stiano lì a fare la muffa? perché è da gennaio più o meno che li ho messi in vendita, non so il perché non vendono anche quando mando delle offerte tipo ieri sera (ho mandato il dieci per cento di sconto). A che prezzo dovrebbero stare, esattamente? a tre euro? sono come nuovi, il numero uno da solo nella versione italiana della panini è esaurito, eppure NIENTE da fare non si muovono. Epperò merdaccia infima recuperabile a cinque euro qui sopra tipo tie in di merdosi megaeventi che qualcuno ha spacciato completamente a caso a cinquanta quelli sì, quelli sono meritevoli di acquisto. Quello piuttosto che il Black Orchid di Neil Gaiman venduto a cinque centesimi in meno di quanto lo vendo io valgono l'acquisto, mentre se io mando offerta da 12,50 della stessa roba l'offerta viene rifiutata. Io non comprendo come cazzo la gente si approccia a questo sito. E se vi dà fastidio che mi lamento non me ne frega un cazzo, questo mese sono nella MERDA completa fino al collo (non avete bisogno di sapere il perché, ma lo sono) proprio perché su questo sito non sto vendendo una minchia e quindi ho tutto il diritto di lamentarmi.