in data 19-08-2025 13:01
Buongiorno,
Sono una nuova venditrice su eBay ( libri)
A parte le difficoltà varie che riscontro perché trovo sia tutto molto "sottointeso", vorrei spedire esclusivamente con Inpost senza appoggiarmi a servizio esterni tipo Sendcloud. È possibile? Se sì , che devo fare ,come segnalo la cosa nelle impostazioni di spedizione??
Grazie mille
in data 19-08-2025 13:12
Puoi usare il sistema di spedizione che vuoi (ovviamente meglio se tracciato). Ricorda poi di inserire nel sistema il codice della spedizione. https://www.ebay.it/help/selling/posting-items/tracking-items-youve-sold?id=4088
Se inpost non compare nella lista dei corrieri tra cui scegliere al momento di creare l'inserzione, scegli altro corriere. https://www.ebay.it/help/selling/shipping-items/impostare-le-opzioni-di-spedizione?id=4089&st=3&pos=...
ciao
mario
in data 19-08-2025 14:02
Fermo restando tutto ciò che Mario ti ha saggiamente detto, considera che Inpost ha la tariffa base che è molto simile alla "Piego di libri Raccomandato" di Poste Italiane (e quindi tracciato e firmato).
Ma il Piego di libri ha in più la consegna a domicilio di default (per Inpost è a pagamento e riservata solo ai mittenti business).
E considera anche che molti utenti di eBay non amano molto i locker ed i punti di ritiro quindi evidenzia bene questo fatto nei dettagli di spedizione.
PS: Su eBay di "sottointeso" c'è molto poco, quasi nulla se si ha letto bene il regolamento prima di sottoscriverlo.
Ed eBay presume che tu lo abbia fatto...
19-08-2025 14:36 - modificato 19-08-2025 14:36
@missrugiada ha scritto:Buongiorno,
A parte le difficoltà varie che riscontro perché trovo sia tutto molto "sottointeso", vorrei spedire esclusivamente con Inpost senza appoggiarmi a servizio esterni tipo Sendcloud. È possibile? Se sì , che devo fare ,come segnalo la cosa nelle impostazioni di spedizione??
Grazie mille
essendo tutto molto "sottinteso" bisogna informarsi bene leggendo attentamente il regolamento .... sia di Ebay che del gestore spedizioni Ebay se si vuole utilizzare ....
comunque, in tutti i modi ,per chi vende come privato e' pur sempre un "appoggiarsi" ad un servizio esterno...... visto che i venditori professionali solitamente fanno accordi DIRETTAMENTE con i corrieri......
in data 19-08-2025 21:10
@missrugiada ha scritto:Buongiorno,
Grazie mille
Ho visto che hai in vendita dei libri in lingua inglese e che spedisci in tutta europa.
Inpost credo sia la scelta migliore per te se devi spedire al di fuori dell'Italia.
cito dal sito inpost: Il prezzo base di 4,99 € si applica indipendentemente dal paese europeo di destinazione e dal peso del pacco (entro il limite consentito)
Per cui una volta venduto l'oggetto invece di utilizzare il servizio di spedizione integrato su ebay utilizza un altro broker che offre appunto inpost.
Un saluto.