in data 11-05-2025 04:52
Salve, x spedire un pacco, in automatico ho 2 giorni lavorativi, che di solito sono perfetti e sono puntuale. Il problema è sorto con 8 maggio e il ponte (era giovedì) con il weekend. eBay mi dice che sono in ritardo con la spedizione, quando il primo giorno utile x spedire sarà il 12. Ho contattato l'acquirente spiegando il ritardo, e si è mostrato comprensivo. Come ovviare a questo inconveniente? Cosa rischio ritardando (per cause non dipendenti da me ma dal calendario)? Grazie a chi mi risponderà
in data 11-05-2025 08:21
Salve,
l'8 Maggio in Italia non è riconosciuto come giorno festivo e quindi tutti gli uffici postali e corrieri lavoravano regolarmente.
Tu sei registrato in Repubblica Ceca ma vendi in Italia, quindi dovevi adattarti alle festività italiane e di consguenza dovevi spedire in tempi più brevi.
Ora avrai un difetto sulla performance e come tale peggiorerà la tua visibilità.
Un cordiale saluto.
in data 11-05-2025 14:13
Grazie x la info. Ma purtroppo l'utente ha pagato il 7 alla sera, prima di così è impossibile tecnicamente
in data 11-05-2025 14:16
Il 9 era venerdì ed in Italia gli ufficiali postali sono aperti anche il sabato... non so lì da te... quindi deduco che il tempo era disponibile.
Un cordiale saluto.
in data 22-05-2025 05:52
Purtroppo anche qui come in Italia si fanno i ponti quando le festività sono a ridosso del weekend, per cui non è stato possibile fare la spedizione tramite corriere, e nemmeno con la posta causa orario ridotto. E non posso fare assenza al lavoro per andare in posta (come chiunque abbia un lavoro)