annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ANNUNCIO RIMOSSO PER VIOLAZIONE POLICY

mbeantone0
Utente della Community

Il 26 settembre ho acquistato da un venditore della provincia di Bari (negozio) due kit da bambino di una squadra di calcio personalizzati per cui non era previsto il reso, prezzo totale € 78. Il venditore mi comunica la tracciabilità e mi informa circa le tempistiche di consegna che sarebbe avvenuta tra il 1 ed il 7 ottobre. Dopo diversi tentativi di tracciamento scopro che gli articoli sono stati spediti dalla Cina, cosa che nell'annuncio non era indicata, e mi sono stati consegnati il 24 ottobre quindi ben oltre le date presunte comunicate dal venditore. Il 14 novembre mi sono accorto casualmente che i due kit sono contraffatti e lo segnalo ad e-bay allegando le foto e chiedendo il risarcimento e facendo presente che l'annuncio non prevedeva un'eventuale restituzione degli articoli. E-bay mi risponde ed il 22 novembre mi comunica la rimozione dell'annuncio per violazione della policy senza alcun accenno alla mia richiesta di rimborso. Al che comunico telefonicamente con l'assistenza di e-bay spiegando la situazione, ma senza ricevere alcun tipo di supporto e allora il 23 novembre apro un'altra segnalazione via mail, spiegando ancora una volta l'accaduto, per cui mi viene risposto di dover aprire una richiesta di reso al venditore (nonostante avessi ribadito che il reso non era contemplato nell'annuncio) cosa che faccio il 24 novembre. Il venditore non mi ha risposto e l'ho fatto presente al customer che mi ha risposto negandomi il rimborso perché il venditore non ha accettato la restituzione (e grazie al ... era scritto nelle condizioni di vendita) e che non c'è tutela e-bay perché la richiesta di restituzione è stata effettuata oltre i 30 giorni previsti  (cosa non vera perché io ho ricevuto gli articoli il 24 ottobre e la richiesta di reso l'ho aviata il 24 novembre, tra l'altro a causa del ritardo della risposta di e-bay nella valutazione e successiva rimozione dell'annuncio). La cosa peggiore è che il problema reale è che gli articoli arrivano dall Cina e sono contraffatti, motivo per cui e-bay stesso ha rimosso l'annuncio,  ma il suo customer ne continua a fare un problema di reso che ribadisco non essere possibile come da condizioni dell'annuncio. Io rivoglio i miei 78 euro perché sono stato truffato.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

marioelegio
Utente della Community

Hai completamente sbagliato la motivazione per cui hai chiesto il reso.

Il fatto che un venditore non accetti il reso si riferisce esclusivamente al tuo ripensamento.

In caso di richiesta di reso per oggetto non conforme all’inserzione, nessun venditore può rifiutarlo e le spese (del reso) sono a suo carico.

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041

Ormai l’errore fatto non ti permette di procedere su ebay. Solo se hai pagato con carta di credito, puoi provare a chiedere un chargeback al gestore della tua carta.

eBay ha poi rimosso l’inserzione perché si trattava di un dropshipper abusivo che vendeva merce contraffatta.

ciao

mario

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

sika700
Utente della Community

@mbeantone0  ha scritto:

....la richiesta di restituzione è stata effettuata oltre i 30 giorni previsti  (cosa non vera perché io ho ricevuto gli articoli il 24 ottobre e la richiesta di reso l'ho aviata il 24 novembre,...

Eh si... ebay ha ragione e ti sbagli tu, se fai i conti sono trascorsi 31 giorni!

Quindi ti sei mosso in ritardo.

Buona serata.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Dal 24 ottobre al 24 novembre sono 30 giorni esatti. In ogni caso fin da principio l'annuncio non prevedeva la restituzione. Ho ricevuto della roba falsa, la tutela dove sta?

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Ti è già stato spiegato che la restituzione non accettata può riferirsi solo ad un tuo ripensamento.

Nessun venditore potrà mai rifiutare un reso in caso di mancata conformità della merce.

Ovviamente una merce falsa non può essere conforme all'ordine.

ciao

mario

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Contali bene... puoi farlo anche con le dita... sono 31.

Buona serata.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta