in data 03-11-2023 03:10
Salve
incredibilmente non riesco ad accedere al mio account da uno smartphone di proprietà altrui perché dopo i passaggi iniziali di registrazione, scatta un fuoco incrociato di verifiche, tra fotografie ed invio di codici che non si capisce nemmeno come e quando vadano inseriti, che rende praticamente impossibile la fruizione dell'account stesso
Onestamente non ci capisco nulla: effettivamente era da molti che non mi servivo di eBay ma, per quanto ricordo, le procedure di ingresso erano molti meno macchinose senza per questo, per quanto ho potuto verificare, compromettere le esigenze di privacy: e se devo in tutta onestà riconoscere di essere un quasi-analfabeta, vista l'anagrafe non propriamente sussumibile nella categoria dei millennians, sotto il profilo infir
sotto il profilo informatico/telematico
in data 03-11-2023 03:30
( continuazione della nota precedente - anche qui: vorrei capire perché non ho potuto completare il discorso: se c'è un limite di caratteri, perché non è segnalato in limine?)
dicevo: pur riconoscendo la mia quasi totale incompetenza in materia informatica, è certo che anni addietro ero se possibile anche più ignorante di adesso, eppure allora riuscivo, più o meno, a servirmi del mio antico account senza dover rischiare crisi isteriche per le foto di piante e di calabroni e le sfilze di codici di verifica sparate a raffica. In sostanza a livelli di lasciate ogni speranza o voi che entrate (ma entrare nemmeno si può, a quanto pare)
Grazie per l'attenzione
in data 03-11-2023 07:05
Buongiorno,
l'accesso ad ebay come ormai a qualsiasi altro sito dove ci siano dati sensibili deve essere effettuato in base alle nuove normative europe.
Sinceramente non lo trovo molto difficile, si tratta di verificare visivamente le immagini tramite il sistema captcha ed inserire un codice di 6 cifre che ricevi tramite sms oppure tramite mail.
Se quindi non avevi a portata di mano il telefono con il numero che hai registrato su ebay, è logico che non sei riuscito ad accedere al tuo account.
Prova quindi come ti è stato suggerito e vedrai che sarà facile anche per te.
Un cordiale saluto.