annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Account bloccato in modo permanente, senza motivo !! Bloccando i soldi

Buongiorno.

 

in data 2/03/2024 apro un nuovo account ebay per avviare la vendita di alcuni articoli recuperati nel tempo.

si tratta di materiale elettrico, nuovo o comunque nuovo ma con boxing danneggiato o aperto.

fin qui tutto bene.

pubblico il primo annuncio, 1 articolo al prezzo di 900€, il quale viene venduto a tempo record.

Preso bene dalla situazione, di pubblicar decido ulteriori annunci, Il primo da 70 pezzi ad un costo totale  di 1400 €, il secondo 10 pezzi per un totale di 400 €, il terzo cinque pezzi per 350 €.

Per un valore IN VENDITA, di circa 3000€

 

mi organizzo per spedire la mia prima vendita tramite ebay, scarico l’etichetta, preparo il pacco.

il giorno successivo mi arriva una mail dove indicano che il mio account è soggetto a restrizioni. Mi viene richiesta una copia dei documenti fiscali, che avevo già caricato su ebay, e la provenienza della merce. Ma essendo un privato, ed essendo tutti recuperi non avevo fatture di acquisto, erano tutti articoli recuperati nel tempo.

Non sapendo se spedire o meno il pacco per la mia vendita, mi faccio contattare dal servizio assistenza. Gli spiego la questione, mi tranquillizzano e mi sbloccano l’account in manuale. I miei annunci tornano attivi, allora chiedo a loro stessi se spedire o meno, vista la restrizione in corso.

Mi tranquillizzano, mi sbloccano il tutto e mi indicano di spedire il pacco per non incorrere sanzioni nella mancata vendita.

Allo stesso tempo chiedo spiegazioni, non mi dicono nulla, e gli chiedo se essendo un venditore privato ho per caso superato certi limiti. Risposta negativa, fino a 6500€ circa ricordo, non avrei dovuto aver problemi.

Una volta spedito, il mattino seguente mi ritrovo il mio account bloccato in modo permanente, e con il saldo della vendita bloccato, per almeno 170gg, previo verifica.

Assistenza inutile, in quanto non può fornire informazioni. Non rilasciano alcuna dichiarazione, non dicono il motivo.

Ma come bisogna procedere?

Sinceramente a questo punto, visto l’accaduto, di perdere l’account poco mi importa, ma non sono disposto a perdere i soldi, anche perché sennò la sera prima, previo consiglio dell’assistenza, non avrei spedito!!!!

 

Unico dubbio che mi sorge, è che ha potuto creare dei problemi, e la certificazione del conto corrente, richiesta da ebay più e più volte. Inserivo IBAN N26, lo accettava, e puntualmente a distanza di qualche giorno mi chiedeva di certificare il conto.

Stavo aspettando di concludere un altro conto per associare un conto credit agricole.

 

Tutto ciò è veramente assurdo e inaccettabile.

 

Non si può liquidare un venditore dicendo, non ha rispettato uno dei termini d’uso ebay, ma almeno indicatemi quale.

 

Come procedere?

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Account bloccato in modo permanente, senza motivo !! Bloccando i soldi

sika700
Utente della Community

La risposta è semplice... vendita anomala da account privato che non ha pezza giustificativa della provvenienze degli oggetti.

 

Ti sei fatto prendere troppo... dovevi vendere qualche oggetto sporadicamente, non tutto insieme.

 

Ora non potrai più aprire altri account.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Account bloccato in modo permanente, senza motivo !! Bloccando i soldi

Come faccio a recuperare almeno i soldi?

 E comunque se così fosse dovrebbero impostare dei limiti, sopra i quali uno va in mora, io non ho varcato i loro limiti.

Non vi è indicato che per 80 articoli e 3000€ di valore si arrivi a questa situazione.

i limiti indicati sono ben altri, come indicato dall’assistenza anche 

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Account bloccato in modo permanente, senza motivo !! Bloccando i soldi

marioelegio
Utente della Community

@giuseppmattac_4  ha scritto:

 

...... vendita di alcuni articoli recuperati nel tempo.

si tratta di materiale elettrico, nuovo o comunque nuovo ma con boxing danneggiato o aperto.

fin qui tutto bene.

......


Sinceramente mi sembra molto strano che sia materiale di recupero, se è nuovo o nuovo con confezione danneggiata. Anche se provenisse da chiusure di magazzini o da surplus di vecchie commesse, ci deve essere una fatturazione (anche interna). Nel momento in cui il materiale viene messo in vendita per trarne profitto scatta la necessità di avere una ditta.

 

Viste le cifre, a gennaio 2025 sarai obbligatoriamente (DAC7) segnalato da ebay all'agenzia delle entrate e loro decideranno se fare o meno un accertamento fiscale.

 

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Account bloccato in modo permanente, senza motivo !! Bloccando i soldi

Posso semplicemente affermare, che se fosse materiale rubato o comunque di provenienza illecita non mi sarei messo a venderlo tu ebay.

motivo del perché ho pubblicato tutto in buona fede, non avendo nulla da temere.

si parla poi di cifre modiche, non stiamo parlando di capitali.

se avessi avuto un quadro in casa, acquistato ad una fiera o una mostra, imballato e nuovo, sarebbe stata la medesima cosa.

non capisco minimamente questa politica.

ma per quando riguarda i fondi, c’è speranza ? Passati questi 170gg dove vengono accreditati visto che il mio Cc non era ancora certificato ?

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Account bloccato in modo permanente, senza motivo !! Bloccando i soldi

Devi attendere i famosi 170 giorni.


Non è affatto questione di limiti ma di buon senso... sei un privato che cerca di vendere oggetti "ritenuti" nuovi ed in quantità, qualsiasi sia la provvenienza e pensare che un privato possa vendere senza essere disturbato qualsiasi cosa su ebay commette un grosso sbaglio.

 

Buona giornata.

 

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Account bloccato in modo permanente, senza motivo !! Bloccando i soldi

Il fatto che il mio Cc non era ancora certificato da parte di ebay? 

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Account bloccato in modo permanente, senza motivo !! Bloccando i soldi

Il corretto inserimento del tuo iban ti serviva solo per ricevere i pagamenti... e ti servirà per ricevere tra 170 giorni i fondi bloccati.

 

Domanda: hai messo in vendita oggetti senza avere verificato il tuo conto bancario... e come pensi ebay possa versare i tuoi fondi dopo il tempo richiesto??

 

Buona serata.

 

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Account bloccato in modo permanente, senza motivo !! Bloccando i soldi

Inizialmente era conforme il Cc, appena prima del blocco mi era stata richiesta l’azione di certificarlo e subito dopo hanno bloccato.

non ho avuto il tempo materiale 

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta