in data 24-01-2024 14:21
Sono un venditore di articoli digitali, due giorni fa il mio account è stato sospeso per motivi non specificati, mi è stato chiesto di fornire prova di consegna o dati di identificazione, ho mandato la mia carta di identità ed ho ricevuto come risposta che mi sarebbero servire recensioni positive o conferma di ricezione da parte di quattro clienti. Dopo aver ricevuto feedback da parte di questi quattro clienti lo faccio presente via email. Oggi invece mi ritrovo una lista di almeno 40 numeri di ordine da cui devo ricevere feedback per sbloccare il mio account, cosa impossibile visto che alcuni sono ordini di due o tre mesi fa, quindi la maggior parte non risponderà mai. Lamentandomi di questa cosa via mail mi viene detto che devo ricevere feedback da TUTTI i clienti e che non c'è alternativa.
Ho 500 euro bloccati sul conto ebay
Risolto Andare alla soluzione.
in data 24-01-2024 14:25
in data 24-01-2024 14:25
in data 24-01-2024 14:31
Salve,
in qualità di venditore privato non potrai mai avere l'autorizzazione da ebay per vendere oggetti in formato digitale.
Quindi direi che la tua "avventura" su ebay è terminata qui.
Un cordiale saluto.
in data 24-01-2024 14:36
Il fatto è che non mi è stata contestata la vendita di prodotti digitali, anzi, via email mi è stato detto che siccome sono prodotti digitali è ovvio che non posso inserire il tracking per verificare la ricezione.
Il problema non è l'account sospeso, ma i soldi che mi sono stati bloccati
in data 24-01-2024 14:44
Avevi pensato al fatto che forse servivano delle autorizzazioni per iniziare un'attività on line?
Sapevi benissimo che quelle cose non potevi venderle. Su Fortnite c'è una lista di venditori autorizzati di vbuck in Italia e c'è pure scritto che non sono poi trasferibili.
Purtroppo i tuoi guai non finiranno qui, ricorda anche che tra qualche giorno sarai segnalato all'agenzia delle entrate secondo la normativa DAC7. Probabilmente anche a loro dovrai dare spiegazioni riguardo la tua attività.
ciao
mario
in data 24-01-2024 14:47
In tutta onesta le dico che non sapevo di non poter vendere questi oggetti, dato che ho copiato paro paro un annuncio di un altro venditore che vendeva da molto prima di me.
in data 24-01-2024 14:53
@topdokkanseller ha scritto:In tutta onesta le dico che non sapevo di non poter vendere questi oggetti, dato che ho copiato paro paro un annuncio di un altro venditore che vendeva da molto prima di me.
E questo cosa vorrebbe dire?
Se in autostrada uno ti sorpassa sfrecciando ai 200 all'ora, questo ti autorizza ad andare così veloce anche tu?
Certi ragionamenti sono insensati ed incomprensibili!
in data 24-01-2024 14:56
Il fatto di non saperlo non lo puoi portare a tua discolpa. Il fatto che qualcuno vada a 180 in autostrada, non ti autorizza a seguire il suo esempio.
Il blocco sarà tra i 6 e i 13 mesi, fino a che ebay non avrà a sicurezza che non possano esserci chargeback.
ciao
mario
in data 24-01-2024 14:59
Non voleva essere una giustificazione, era solo in risposta alla frase "Sapevi benissimo che quelle cose non potevi venderle". La legge è uguale per tutti, non sto dicendo di no. Ma semplicemente se vedo altri 50 annunci su Ebay con magari 20 o 30 ordini già venduti non mi passa per la mente che non sia consentito vendere quel prodotto su ebay. Tutto qui
in data 24-01-2024 15:03
Ma ci sono chiare regole... le hai lette prima di iniziare a vendere su ebay?
Se viene riportato che è vietato vendere un determinato tipo di oggetto... dire che tanto lo fanno anche altri, mi sembra una vera e propria giustificazione.
Un cordiale saluto.