annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente NON vuole ritirare oggetto

Salve,

mi trovo per la prima volta in questa situazione. Vedendo che la spedizione dell’oggetto è depositata presso l’ufficio postale dell’acquirente da diversi giorni, contatto l’acquirente stesso per farglielo presente e mi risponde che è via per una decina di giorni e che avrebbe ritirato al suo ritorno. Questo avveniva il 18/8, mentre la spedizione era depositata per il ritiro a partire dal 10/8. Poco fa mi riscrive l’acquirente dicendo che il pacchetto non è più disponibile per il ritiro ma verificando dal tracking non è così. Come dovrei comportarmi nel caso in cui l’acquirente stia mettendo piedi una sorta di strategia di “ripensamento” evitando di ritirare la spedizione consapevolmente? In quasi 20 anni che sono su ebay sembrerà strano ma è la prima volta che mi trovo in questa situazione.

Grazie

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Acquirente NON vuole ritirare oggetto

marioelegio
Utente della Community

Normalmente per ebay il mancato ritiro del pacco, per responsabilità dell’acquirente, equivale alla consegna e non c’è diritto al rimborso.

Anche se torna al mittente, l’oggetto resta però di proprietà dell’acquirente.

Si deve trovare un accordo tra una seconda spedizione a carico dell’acquirente o un rimborso parziale.

Ho premesso il normalmente sia perché bisognerebbe conoscere i dettagli e sentire la versione dell’acquirente sia perché c’è la variabile dell’operatore che gestirà la procedura, non sempre la applicano correttamente.

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta