annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente USA vuole restituire oggetto dicendo che non è funzionante ma è scorretto

monroe_1980
Utente della Community

Buongiorno, ho un problema con un acquirente USA che ha acquistato da me un lotto di vhs, ovviamente tutte italiane in formato PAL. Dopo che le ha ricevute (tra parentesi la spedizione si è rivelata pure più costosa di quanto avevo segnato e già in quel caso ci ho dovuto rimettere 12 euro di tasca mia), lamenta che le vhs non si vedono sul suo videoregistratore (ed è ovvio, i registratori usa erano settati solo per leggere le vhs in formato NTSC!ma lui questo non lo sapeva e per sua stessa ammissione credeva si potessero vedere). Di conseguenza, ha aperto nei gg scorsi una richiesta di restituzione adducendo come motivo che le vhs sono difettose.

Ora, posto che anzitutto le vhs erano quasi tutte sigillate e lui le ha aperte, quindi di fatto non sono nemmeno più sigillate come le avevo inviate io, non accetto di pagare pure le spese di restituzione (che sono circa 38 euro) che dovrebbero essere interamente a carico mio...per poi rimborsarlo interamente, quindi non solo le vhs non mi tornerebbero nelle stesse condizioni ma perdo pure complessivamente circa 50 euro da questa transazione.

Lui dice che ebay ha le sue regole e sono tenuto a riprendere il lotto, ma io non intendo pagare per la restituzione. Gli ho proposto un rimborso parziale e ha rifiutato. Che altro posso fare? Grazie

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Acquirente USA vuole restituire oggetto dicendo che non è funzionante ma è scorretto

marioelegio
Utente della Community

Se lui apre una richiesta di reso specificando che quello che hai ricevuto non è conforme, sarai costretto ad accettarlo. Puoi provare ad opporti, ma sicuramente dirà che sono difettose e non sarà facile spiegare (a ebay.com) che erano solo di un formato diverso da quello che tanti anni fa si usava negli US.

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta