annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente afferma di aver ricevuto un prodotto usato

Salve, sono un venditore professionista su ebay e vendo articoli di abbigliamento ed accessori tutti nuovi con cartellino e custodie originali. Il 14 novembre viene consegnato ad un acquirente francese un portafogli da donna della pierre cardin. Sabato 23 novembre l'acquirente mi contatta dicendo che l'articolo che gli ho inviato non è nuovo ma presenta delle crepe negli angoli e nelle pieghe. Adesso il cliente vuole un rimborso (non ha ancora effettuato la contestazione su ebay). Adesso io sono certo che il prodotto al momento dell'invio fosse assolutamente nuovo anche perchè non ho merce usata nel mio negozio. Dalle foto che mi ha mandato il cliente sembra che il portafogli abbia i classici segni di usura come se fosse utilizzato da anni. Non voglio accusare nessuno ma per quanto mi riguarda l'acquirente ha acquistato lo stesso portafogli e sta cercando di inviarmi quello vecchio in suo possesso. Come posso muovermi? Ho letto che in caso di rimborso per difetti devo pagare anche le spese di spedizione. In questo caso ebay tutela l'acquirente?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

marioelegio
Utente della Community

In caso di contestazione, nessuno dei due ha prove che quanto affermato dalla controparte sia falso.

In questi casi dubbi, ebay (come tutte le piattaforme) tutela l'acquirente.

In base al codice di consumo, dovrai farti carico anche delle spese di reso.

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

sika700
Utente della Community

@kiara_italia  ha scritto:

...Ho letto che in caso di rimborso per difetti devo pagare anche le spese di spedizione. In questo caso ebay tutela l'acquirente?

Purtroppo si.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

In caso di contestazione, nessuno dei due ha prove che quanto affermato dalla controparte sia falso.

In questi casi dubbi, ebay (come tutte le piattaforme) tutela l'acquirente.

In base al codice di consumo, dovrai farti carico anche delle spese di reso.

ciao

mario

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta