annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente che a fine asta non paga

bargio
Utente della Community

Ciao a tutti,

sto facendo un pò di ordine in casa ed ho iniziato a vendere un pò di roba su ebay.

Mi è capitato + di una volta che alla fine dell'asta, dopo che un acquirente si è aggiudicato l'oggetto, mi scriva dicendomi che si è sbagliato a fare l'offerta e mi chiede di annullare la vendita.

A me sembra un comportamento scorretto in quanto, specialmente se la puntata avviene a metà asta,

potrebbe far desistere altri possibili compratori causando di conseguenza una mancata vendita...

X esempio:  l'asta dura 10 giorni, fanno la puntata al quinto giorno, poi dicono di essersi

sbagliati ad asta finita...??!!  Non potevi dirlo subito???  Chiedo a tutti voi, come ci si può tutelare contro

questi episodi?  A me sembra che EBAY in questo caso non prenda nessun provvedimento nei loro confronti...  GRAZIE in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno !!!

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Rif.: Acquirente che a fine asta non paga

marioelegio
Utente della Community

Se annulli la transazione motivandola con il mancato pagamento, l'acquirente pentito sarà ammonito.

La prima ammonizione non ha effetto ma dalla seconda in poi sarà difficile continuare ad operare su ebay.

Annullando la transazione l'oggetto potrà tornare in vendita automaticamente oppure puoi fare offerte dirette ai migliori dei perdenti la tua asta  https://www.ebay.it/help/selling/listings/selling-auctions/making-second-chance-offers?id=4142&st=3&... .

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta