annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente dichiara il falso su oggetto ricevuto

Buongiorno ho un piccolo problema che vorrei mi poteste aiutare a risolvere.

Qualche giorno fa ho venduto tramite asta 3 carte collezionabili a un utente spagnolo.

Già prima di pagare aveva fatto storie perchè si era lamentato delle spese di spedizione combinate che avevo dovuto aumentargli perchè aveva vinto 3 aste e non una sola........fatto sta che ricevuto il pacco sostiene che io non gli ho mandato tutte e 3 le carte ma solamente 2 e vuole un rimborso.

è tutto chiaramente falso perchè io le carte le ho mandate tutte e 3 ma adesso io come faccio a dimostrare a ebay che gli ho mandato tutte e 3 le carte come dovevo?

lui continua a sostenere che gliene sono arrivate solo 2 e io come prova ho solo la ricevuta di spedizione della posta.

Grazie a chi mi potrà aiutare

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Acquirente dichiara il falso su oggetto ricevuto

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

non puoi dimostrare nulla... se quindi ti apre richiesta di reso per oggetto non conforme, non ti resta che ritirare a tue spese per poi rimborsare... inutile spendere soldi per un ritiro visto che non ti restituirà niente... quindi è meglio rimborsare di tua volontà onde evitare difetti sul tuo account.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Acquirente dichiara il falso su oggetto ricevuto

ciao e grazie della risposta

no lui ha chiesto un rimborso parziale di 42 euro per la carta che lui sostiene io non gli abbia spedito su un totale dell ordine di 99 euro comprese spese di spedizione e la controversia che ha aperto è per oggetto non ricevuto limitatamente solo alla carta che sostiene di non aver ricevuto

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Acquirente dichiara il falso su oggetto ricevuto

marioelegio
Utente della Community

Se lui apre una procedura di reso e dichiara che ne ha ricevute due, sarai costretto a rimborsarlo.

 

Non ho capito il motivo per cui gli hai fatto pagare delle spese di spedizione maggiorate per tre carte, per te non c'era differenza di costo tra spedire una carta e  spedirne 3. Con queste premesse si crea solo un sentimento di rivalsa che non è assolutamente corretto, ma che ti costringerà a scendere a patti e ad offrirgli un rimborso parziale.

 

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Acquirente dichiara il falso su oggetto ricevuto

le spese di spedizione che erano contenute nelle varie aste riguardavano solo una carta

avendo lui vinto 3 carte in asta le spese di spedizione le ho dovute aumentare perchè chiaramente spedire una carta ha un costo mentre spedirne 3 ne ha un altro.........e di certo mica vado a rimetterci io i costi di spedizione

ma a parte questo trovo SURREALE che uno possa inventarsi del tutto di sana pianta di non aver ricevuto qualcosa che invece ha ricevuto solo per rubare soldi a povera gente che tenta solo di comportarsi il meglio possibile

è assurdo che uno dopo aver fatto tutto con dovizia e attenzione debba anche difenderi dalle invenzioni di veri e propri truffatori

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Acquirente dichiara il falso su oggetto ricevuto

Se quindi le hai spedite tutti insieme, comunica la tracciabilità nella controversia, se hai anche la prova di consegna è meglio.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta