annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente mi chiede mail personale

vedit-12
Utente della Community

Buonasera a tutti, sono nuova su ebay e chiedo a voi forse una domanda stupida. 

Un acquirente mi ha fatto proposta per comprare un prodotto che ho in vendita, l'ho accettata e tramite la messaggistica di ebay mi ha chiesto di dargli la mia mail personale perché prima di procedere al pagamento ha bisogno altre informazioni sul prodotto. 

Cosa faccio? Può essere una truffa? Perché non può farmi le domande che vuole dalla messaggistica di ebay?

Vi ringrazio per ogni eventuale consiglio! 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

marioelegio
Utente della Community

Il rischio è che poi ti arrivi una conferma di pagamento (falsa) che ti invita a spedire il prodotto.

Ma tu hai impostato solo il ritiro sul posto gratuito e l'oggetto che hai venduto non mi sembra adatto ad una truffa. Io personalemnte gli darei la mail.

Piuttosto poni particolare attenzione alla scansione dei codici che provano l'avvenuta consegna della merce.

https://www.ebay.it/help/shipping-items/selling/setting-shipping-options/local-pickup?id=4181&st=3&p...

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Grazie del consiglio Mario, il mio dubbio nasce infatti dalle mie indicazioni di ritiro sul posto della merce in vendita... L'acquirente teorico pare stia negli USA... ecco perché ho pensato potesse essere un modo per truffarmi in qualche modo... Sta di fatto che dopo avergli detto che poteva farmi le domande che voleva qua su ebay, anziché con mail personale, è sparito 🤷‍♀️

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

@vedit-12  ha scritto:

... il mio dubbio nasce infatti dalle mie indicazioni di ritiro sul posto della merce in vendita... L'acquirente teorico pare stia negli USA... ...

Quindi... attenzine... se prevedi il solo ritiro in zona, se spedisci, commetti un grosso errore, non avrai alcun modo poi di dimostrare la consegna!

Non penso che negli Stati Uniti non si possa trovare un rotolo di isolante, con tutto quello che spenderebbe per i dazi e gli oneri doganali, diventa assolutamente anticonveniente!

Quindi, di sicuro, trattasi della solita truffa Nigeriana... se vuoi sapere di cosa si tratta, contesemente, fai una ricerca su google... è lunga da spiegare!

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta