in data 06-12-2022 22:19
Salve a tutte e tutti.
Fatto prima spedizione, una rivista, venduta per 45 euro, destinazione Stati Uniti. La rivista e' come nuova, letta solo una volta. Ho comunque messo molte foto su annuncio. MA...un po' il nervosismo del non sapere esattamente come imballare bene la rivista (nessun* sa niente, alle Poste non sanno niente etc etc etc), un po' la fretta dopo l'interminabile coda fatta appunto alle poste dove ci hanno fatto entrare a un* per volta ancora in modalita' covid (!), quando ho inserito la rivista nella busta con le bolle (che a sua volta ho messo in un'altra busta di cartone rigido x sicurezza).....ahhhh la copertina frontale della rivista si e' leggermente strappata nella parte inferiore. Il taglietto non si vede neanche talmente e' minuscolo, ma...c'e'. Ovviamente, con il senno di poi, capisco che avrei dovuto fare il pacchetto a casa con calma ma...da nuova venditrice senza esperienza...aggiungici la sfortuna, e' andata cosi'. L'articolo l'ho SPEDITO ugualmente perche' avevo gia' pagato allo sportello le spese di spedizioni (26 euro) che sono a carico dell'acquirente.
Ho bisogno dei vs consigli. Cosa dovrei fare ora?
1 Contattare acquirente e spiegare cosa e' successo e offrire gia' da ora magari un'altra rivista dello stesso editore gratuita (ma i costi spedizione spetterebbero a lei) o ovviamente offrire full refund (in questo io perderei i 26 euro della spedizione!)?
2 Contattare assitenza ebay e spiegare cosa e' successo? (il problema e' che spesso sono pasticcion* o improvvisano perche' non sanno la risposta)
3 Aspettare che lei (l'acquirente) riceva il pacchetto e vedere cosa vuol fare lei? Io non ho ancora feedback e non vorrei che, non solo mi chiedesse full refund (e a quel punto ci rimetteri anche 26 euro di spedizione), ma che lasciasse il mio primo feedback negativo! Finora, tramite msg ebay, lei e' sempre stata gentile e mi ha fatto i complimenti per essere esaustiva e rispondere velocemente ma...non vorrei mai che pensasse che io abbia cercato di fregarla!
Vi ringrazio gia' da ora 🙂 Sono molto giu' e forse questo e' ....un segno del destino. Cioe', ebay non fa per me. MAH.
in data 06-12-2022 23:16
Io aspetterei la consegna, tutto sommato la descrizione è corretta:
Come Nuovo: Libro che sembra nuovo anche se è già stato letto. La copertina non presenta segni di usura visibili ..................Potrebbe presentare minimi segni identificativi sulla copertina interna. Mostra piccolissimi segni di usura.......
Se veramente il taglio è molto piccolo.... Al limite potresti offrirgli un rimborso parziale (metà dei 26 euro).
ciao
mario
in data 06-12-2022 23:25
Innanzittutto grazie per aver risposto Mario 🙂
Il taglio e' quasi invisibile ma il problema e' che l'ho fatto, x sbaglio, nel momento in cui l'ho messo nella busta (accidenti a me!), quindi NON appare nelle foto che avevo messo su annuncio e quindi non voglio che pensi che ho cercato di fregarla.
La rivista l'ho venduta x 45 euro, 26 euro la spedizione ch e' a carico suo. (USA).
Quindi, secondo te, dovrei contattarla subito e proporle rimborso parziale o aspettare che il pacco le arrivi e vedre sua reazione? Dammi un consiglio...e' la prima vendita!
Enza
in data 06-12-2022 23:27
Ps. Scusa Mario, ma come hai fatto vedere annuncio?? Ora non appare piu'.
in data 07-12-2022 07:49
@enzinatheterrible ha scritto:... ma come hai fatto vedere annuncio?? Ora non appare piu'.
Tu dovresti ugualmente vederla nel dettaglio dei tuoi acquisti, comunque eccola qua:
https://www.ebay.it/itm/385251597407
Un cordiale saluto.