annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente scorretto e bugiardo. Ebay che fa?

bimbolini
Utente della Community

Salve a tutti.

Due giorni fa ho scritto un post in cui lamentavo il fatto di aver ricevuto un feedback negativo per un oggetto che era stato appena spedito e che quindi non era ancora arrivato all'acquirente. Ho fatto presente la cosa ad eBay che mi ha immediatamente tolto il feedback. E fin qui tutto bene. Ma non è finita qui...

Il giorno dopo l'acquirente, non appena ha visto che il suo feedback non c'era più, mi apre una contestazione in cui richiede tutti i soldi indietro perché l'oggetto non gli è arrivato.

Mi arriva la notifica;l'acquirente nelle motivazioni scrive che l'oggetto non gli è arrivato ( e grazie avevo spedito nemmeno due giorni prima ) che non rispondo ai suoi msg ( falso ) e bla bla. Comunque fornisco la foto della ricevuta di spedizione ad eBay, spiego i fatti e rispondo alla contestazione. 

Contestualmente scrivo una email al servizio clienti eBay spiegando che l'acquirente sta facendo di tutto per crearmi problemi...lascia feedback negativo poche ore dopo la spedizione, apre controversia il giorno dopo sapendo benissimo che l'oggetto non sarebbe mai potuto arrivare in neanche 48 ore, e infine mente quando dice che non gli ho fornito il tracking e che non rispondo ai messaggi.

Oggi mi arriva la risposta del servizio clienti.

Mi dicono che hanno guardato la controversia, che ho fatto bene a inviare le foto della ricevuta col tracking e mi ringraziano per i 18 anni in cui ho venduto su eBay in maniera ineccepibile. Ma...

Mi dicono anche che l'acquirente ha aperto la controversia non con eBay ma col suo istituto di credito; per cui eBay non ha alcun potere decisionale sull'esito della controversia. Deciderà l'istituto di credito dell'acquirente il da farsi.

Per cui la mia domanda è...ma se è così qualsiasi acquirente in mala fede può comprare un oggetto su eBay,pagarlo, riceverlo a casa per poi aprire una contestazione tramite il suo istituto di credito baipassando eBay?  Cioè così facendo eBay,pur vedendo che il venditore ha ragione, non può fare nulla? Possibile? Perché se è così secondo me è una falla nel sistema. 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: Acquirente scorretto e bugiardo. Ebay che fa?

sika700
Utente della Community

La falla del sistema non riguarda solo ebay... il sistema è riferito a tutti i circuiti di pagamento dove si possa utilizzare una carta di credito, chiunque può disconoscere una transazione.

Quindi il problema non è precluso solo ad ebay...

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Vabè il fatto che non riguardi solo eBay cosa conta? Stiamo su eBay, io uso eBay e parlo di eBay.

Quindi comunque si...mi confermi che la falla c'è. Bene...

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

@bimbolini  ha scritto:

Vabè il fatto che non riguardi solo eBay cosa conta? ...

Conta, perché tu ti stai lamentando di ebay su una cosa che ebay non ha alcun potere, ovvero il disconoscimento della transazione e come è la natura della cosa la falla è da reputare alle carte di credito, non ad ebay.

Poteva succedere ovunque.

Buon pomeriggio.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

bimbolini
Utente della Community

E non sarebbe il caso che eBay o chiunque faccia qualcosa? Così è semplicissimo che un venditore possa essere truffato. O sbaglio?

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Ti ho appena risposto che ebay non ha alcun potere sui chargeback effettuati sulle carte di credito... come pensi possa intervenire?

Dovrebbero essere le società di emissione delle carte oppure le banche a regolare tale possibilità.

Ebay potrebbe solamente vietare l'utilizzo delle carte... ma il problema poi è come si possa mai pagare in assenza di carte di credito...

Un cordiale saluto.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta