annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisti multipli (stesso venditore)

antdil44
Utente della Community

Sono alle prese, per l'ennesima volta, con questa strana procedura di e-bay

Dallo stesso venditore voglio acquistare 4 tipologie di cavi, della stessa famiglia e diversi solo nel numero di conduttori: per 3 mi aggiunge il prezzo pieno delle spese di spedizioni, per il quarto  una frazione. 

Quindi mi dà l'opzione "Richiedi il totale", avvisandomi che, una volta ottenuta la risposta dal venditore, sono obbligato a comperare.

E perchè? E se non mi conviene?

Ma, dico, è un sacrilegio sapere, prima di dare conferma all'acquisto, quanto devo spendere?

Perchè lo deve sapere il venditore e l'acquirente no? 

Ma, il ridicolo viene dopo.

Aggiungo, nel carrello, una sonda per infilaggio fili, dal peso di pochi grammi;  mi compare il prezzo pieno per la spedizione e mi scompare l'opzione "Richiedi il totale" : conclusione, 5 oggetti ordinati e 4 a prezzo pieno per la spedizione: circa 50 € di oggetti e 20 € di spedizione, tutti a vantaggio del venditore.

E se  comperassi gli oggetti uno alla volta al venditore converrebbe?

Secondo me, il vantaggio di comperare on line sta proprio nel risparmiare sulle spese di spedizione, a patto, però, che vengano applicate in modo chiaro e da "cristiani", sennò tanto vale acquistarli sotto casa, il cui venditore, normalmente, ad ogni prodotto venduto ci carica le spese di trasporto.

Chiedo lumi alla generalità

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Rif.: Acquisti multipli (stesso venditore)

marioelegio
Utente della Community

Generalmente i venditori raggruppano e spedizioni ma non sempre possono farlo. Ci sono casi in cui i magazzini sono ubicati in punti diversi o ci sono dei dropshipping ecc......

Comunque spesso basta chiedere al venditore prima dell'acquisto.

Se carica ogni volta le spese di trasporto, basta fare acquisti singoli e pretendere spedizioni disgiunte.

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta