Supporto Tra Utenti
Qui è possibile ricevere supporto degli utenti più attivi ed esperti.
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Post del forum

Informazioni vendite

Salve vorrei provare a vedere una console qui su eBay ma vorrei capire alcune cose . Ho letto che le prime 150 inserzioni sono gratis , ma non mi sono chiare tutte le commissioni . Il 5% del valore finale della vendita , cioè il 5% di quello che paga...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 14 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Rovinato

Il cliente mi ha venduto oggetti vestiti rovinati e non mi vuole fare il rimborso ho segnato subito, ma ho sbagliato aprire la segnalazione al posto di mettere non uguale a quello ricevuto ho ripensamento per sbaglio

• 24 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Supporto o reggi tubo armadio in metallo

Salve, ho visualizzato dei supporti o reggi tubo in metallo per armadio ma nel cliccare per acquistarlo mi porta i modelli da scegliere ma quello che Inter a me non è presente nella lista mi potreste aiutare per l’acquisto? Il supporto o reggi tubo i...

• 26 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

pagamento

salve ho venduto e vorrei sapere quando mi sarà corrisposto il pagamento, atteso che risulta pagato

• 29 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Mi serve Aiuto

Buongiorno ho acquistato il 03-06-2025, un oggetto il venditore mi ha fornito il codice di spedizione. Ho verificato e non risulta sullo stato della spedizione non risulta nemmeno spedito che significa? L’oggetto mi dovrebbe arrivare il 18-06-2025, m...

• 36 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

tracciamento

Mi è stato spedito l 'articolo ma senza tracciamentovorrei verificare indirizzo di consegna

• 30 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Paypal rifiuta di rimborsare

Scrivo qui perchè so che siete esperti di paypal ma devo dire anche che l'oggetto non è stato acquistato su ebay bensì sul sito del venditore con pagamento paypal (no, il venditore non è su ebay).I fatti. Mia mamma compera una targa in acciaio corten...

• 39 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Applicazione garanzia italiana a prodotto acquistato da venditore statunitense

Come ho scritto nel oggetto in questione, vorrei acquistare un paio di hard disk esterni spediti dagli Stati Uniti: è possibile applicare la garanzia italiana biennale? In che modo? Sarà inclusa la fattura nei prodotti spediti? Posso comunque registr...

• 52 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Esiste la Garanzia legale sui prodotti venduti?

Buongiorno ad agosto 2024 ho acquistato questo oggetto: Ventilatore Da Soffitto Con Luce Pale Scomparsa 36W Lampadario Sospensione 07200 ,EUR 74,59 cad., ebbene è da alcuni giorni che la luce fà effetti stroboscopici e dopo si spegne, non riaccendend...

• 67 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Visibilità su ebay nascosta

Buona sera a tutti chiedo. Ho svariati annunci su Ebay ma mi capita che se faccio una ricerca generica di uno dei miei oggetti con il mio PC in pocotempo mi appare la pagina della mia pubblicazione. Diversamente se cerco lo stesso oggetto con un'altr...

• 75 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Garanzia su prodotto venduto da venditore professionale

Salve, ho acquistato un regolatore di tensione per la moto da un venditore professionale. Avendo un voltmetro montato su manubrio, ho notato che però aveva un comportamento anomalo: accelerando, la tensione calava! Usando la moto pochissimo, e vedend...

• 28 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Punto di ritiro con pacco dall’estero

Buongiorno,qualcuno ha mai fatto spedire un pacco proveniente dall’estero a un punto di ritiro ?Se cambio l’indirizzo impostato su eBay e scrivo quello di un punto di ritiro, il pacco può essere consegnato lí oppure no ? Marco

• 78 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Contatta il Venditore

Ciao a tutti, mando messaggi al venditore da 2 settimane e non risponde mai, non ha mai risposto. Cosa posso fare dato che sono interessato all'oggetto?

• 34 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Mi è stata chiusa una inserzione dicendomi che non rispettava le regole

dopo 3 volte consecutive che è stato messo in vendita ed addirittura anche stato venduto ma non pagato per varie scuse dei compratori eBay mi chiude l inserzione , l orologio è vintage e nelle foto si vedono tutti i particolari e i codici per l auten...

Una domanda

Acquistando un articolo da un privato c’è anche la garanzia del prodotto ? 12 o 24 mesi? grazie

• 32 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

spedizione grecia

salve forumho spedito il 18/5 in grecia con servizio spedizioni ebay tramite crono poste italianel'articolo mi e' stato pagato correttamente e ho gia ricevuto l'importo da ebaytutt'oggi il traking mi dice che l'oggetto e' in transito non so dove e a ...

• 42 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Verifica conto bancario problemi

Salve mi hanno detto che dovevano fare due accrediti sul conto bancario per verificarlo, ma ne hanno fatto solo uno e un addebbito. Siccome non si puo' mettere il segno negativo nella verifica dell'iban, Come si puo' procedere per non far bloccare l'...

Information

Good evening, I would like to ask for information regarding opening a shop.You will certainly have to enter your credit card details, where you will credit the money of customers who will purchase.I wanted to know, is a postal current account okay or...

• 38 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Spedizione

Come mai ho pagato la spedizione io venditore quando ho scaricato l’etichetta dal momento che gia l’ha acquistata lavquirente ?

• 36 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Oggetto non arriva o arriva rotto.Chi paga?

Vendo un oggetto su ebay senza tracciamento.Ho regolare ricevuta che il pacco è stato spedito con le poste. Ho foto del pacco imballato e spedito.IL pacco non arriverà al destinatario perchè le poste lo perdono oppure arriverà rotto(anche se l'imball...

Problema con travciamento

Ho fatto un acquisto senza accedere all’ applicazione ma bensì direttamente da browser e ora non lo trova come posso fare per vedere il tracking ?

• 57 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Acquirente con problemi

Buonasera, scrivi qui per sapere se qualcuno può aiutarmi. Ho inviato un orologio ad un acquirente in Olanda, mi aveva chiesto se le maglie extra potevo aggiungerle io al bracciale invece che dargliele sfuse e ho accettato. Dopo qualche giorno spedis...

• 110 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

Tracking ebay non partito ma pacco già arrivato

Buongiorno,Ho spedito un articolo che l'acquirente ha ricevuto ieri, ho organizzato la spedizione con il sevizio fornito da eBay ma il loro tracking non è nemmeno partito mentre quello DHL è aggiornato. Ho il pagamento in sospeso e sarà rilasciato so...

• 69 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Annuncio bloccato

Buongiorno, eBay mi ha bloccato un annuncio. Ho questo articolo in vendita da più di un anno e di punto in bianco ora mi blocca l'annuncio perché non rispetta qualcosa. Il problema è che non capisco cosa, mi sono arrivate due mail automatiche che il ...

• 40 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

ricezione pagamento di articolo acquistato

salve, volevo sapere come funzionasse in caso di vendita di un articolo. se vendo un articolo, i soldi di quest'ultimo mi vengono accreditati sulla carta o quel che sia, oppure esiste la possibilità di tenerli in un saldo ebay come funziona per esemp...

• 34 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Etichetta di Reso sbagliata come sosituirla?

Salve sono un venditore e ho accettato un reso, ho inviato l'etichetta di reso ma non so come FedEx ha crashato e l'etichetta è stata annullata, ho creato un'altra etichetta e l'ho comunicata all'acquirente. Come posso modificarla anche su ebay visto...

• 30 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Contattare un venditore

Vorrei contattare un venditore di un prodotto; schiaccio contattare il venditore e si apre una finestra a dx dello schermo dove dovrèi inserire il testo ma non riesco a scrivere niente...Come mai ???Grazie a chi mi aiuterà

• 43 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Annullare un rimborso

Ho rimborsato il cliente per oggetto ricevuto.Il pacco è arrivato oggi e il cliente vorrebbe pagare nuovamente. Sapete come si fa?

• 30 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

tutta security

SERVIZIO – EBAY. IO HO PARLATO CON SERVIZIO EBAY E MIA DETTO CHE POSSO APRIRE LA SEGNALAZIONE DELL RIBORSO SETIMANA PROSSIMA APRO LA SE GNALAZIONE DÌ RIBORSO . DISTINTI SALUTI DA MARCELLO PISAPIA FARE UN SOLLECCIOTO GRAZIE .FATEMI SAPERE .SE L’HOGETT...

• 38 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Codice Ritiro

Salve, ho acquistato un articolo digitale da un utente che ha messo come spedizione "ritiro presso la sua residenza". Mi ha chiesto di mandargli il codice di ritiro così da mandai la mail con il file digitale che ho acquistato. Per tutelarmi da una p...

• 44 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

questioni relative ai resi e alle etichette

Ciao,scrivo in merito a un problema con un ordine recente. Ho acquistato un paio di scarpe che il venditore aveva confermato essere originali, ma purtroppo quello che ho ricevuto sembra essere una copia contraffatta e di bassa qualità.Ho richiesto il...

• 56 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Risolto! AVETE COMPRATO SU gv.wholesale

Salve, avete mai comprato su questo sito truffa? vende articoli di seconda mano; promette di inviare articoli di marca media e invia merce, anche se in buone condizioni di scarso valore di mercato che rivendendole non si riesce neanche a ricoprire il...

coupon psprgiu25

Buongiorno, non riesco ad usare il coupon PSPRGIU25, al momento del pagamento mi riporta che il codice inserito non è corretto

• 40 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Pagamento

Mi avete inviato il pagamento ma ho visto che ci sono degli errori la somma è sbagliata

• 36 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Reastituzione di un oggetto non funzionante

Buona sera a tutti.Circa 14 giorni or sono, ho acquistato una chiave dinamometrica per basse coppie di serraggio (3/25Nm); l'ho provata ieri in occasione di un lavoro alla moto, ma NON scatta rendendo impossibile quantificare la coppia di serraggio a...

• 70 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

info

salve questo è il mio 4 messaggio che vi invio è non mi avete mai risposto... cmq come assistenza siete i peggiori sul web infatti non comprerò piu da voi perchè non ci tutelate noi clienti... il telecomando lo spedito da tempo non ho preso una vostr...

non riesco a trasferire i soldi sul conto corrente

Ciao Ragazzi come si legge non riesco a trasferire i soldi di una vendita sul mio cc bancario non trovo proprio il modo premetto che avevo un c/corrente che è stato chiuso quindi ho dovuto caricarne uno nuovo ho ricevuto due addebiti da 0,01 € ieri e...

Controversia chiusa da Ebay, nonostante l'offerta di restituzione parziale somme non accettata.

Il venditore invia oggetto non conforme, nonostante precisasse che lo fosse. Aperta controversia per restituzione. Il venditore offre importo parziale, in luogo della restituzione. Nel modulo di risposta a disposizione acquirente, accetta importo o r...

• 142 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

ebay spedizione

Ho prenotato il ritiro del pacco con eBay alle 9:30 di stamattina, ma fino a oggi non è ancora passato nessuno a ritirarlo. Sono molto confuso riguardo all'efficienza di SDA (Poste Italiane express), soprattutto perché non hanno nemmeno indicato un o...

• 31 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Chiarimenti su spese doganali nascoste

Buorgiorno, ho acquistato un oggetto con un prezzo in dollari, correttamente espresso anche in euro e costi di spedizioni altissimi. Diciamo indicativamente costo della spedizione più alta del 50% del costo dell'oggetto, anche questo espresso in doll...

• 63 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Spedizioni

Buongiorno atutti devo chiedere un consiglio,ultimamaente mi capita di avere a che fare con clienti 0 feed i quali acuistano poi dopo la spedizione chiedono il rimborso per merce non ricevuta...una volta rimborsati scompaiono....mi sorge un dubbio .....

mancata sostituzione di un oggetto in garanzia

Gentile, community l'anno scorso acquistai da un venditore un robot lavavetri il cui motore, dopo diversi mesi, non funziona più. L'oggetto è ancora in garanzia, ho segnalato la situazione al venditore con e.mail, pec etc, ma non mi ha risposto. Come...

• 40 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

eBay per quanto mi riguarda può chiudere

Oggetti che non arrivano rimborsi che non arrivano tempo perso di molto oltretutto parlare con operatore eBay e impossibile .....venditori raccolti dappertutto senza nessun controllo. Per quanto mi riguarda può chiudere una piattaforma del genere

Cambiare il prezzo di un oggetto

Buongiorno, ho messo in vendita un oggetto con la formula “compralo subito” ma mi sono accorta che il prezzo è troppo basso confrontandolo con oggetti simili messi in vendita da altri venditori, posso aumentare il prezzo o devo cancellare l’inserzion...

• 47 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Spedizione multipla con unico numero di tracking

Salve. Ho spedito 2 giorni fa più articoli venduti ad unico utente. Entrando nel venduto in ognuno di essi compare il tracciamento inserito, però mi segnala ancora da spedire con conseguente ritardo. Qualcuno sa come risolvere il problema che si ripr...

• 34 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

CONTATTI SCRITTI

Salve, è possibile contattare Ebay per iscritto (via mail o pec) e non telefonicamente?

• 38 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

venditori seri

Ma in questa piattaforma di e-commerce ci sono ancora venditori seri?Io penso seriamente di cambiare piattaforma qui ormai ci sono solo avventurieri, gente che comunica date di consegna a casaccio non rispondono ai messaggi.Grande delusioneBasta

• 148 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

ADDEBITO

Salve,ricevuta una comunicazione di addebito imminente,in considerazionedel fatto che tutti gli annunci vengono pubblicizzati come gratuiti,che i siti di annunci generalmente non prevedono alcun pagamento per la sola pubblicazione,che in tanti anni h...

• 40 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Alcuni venditori

Buongiorno, avrei una domanda da porvi, perché molti annunci offrono con il prezzo la spedizione gratuita e poi quando si và nello specifico mettono la spedizione a € 8,oo?Grazie mille

Fermo totale di ogni vendita su eBay.

Fermo totale di ogni vendita su eBay. Credo mai successo prima, sarà generalizzato o no? Boh. Non è che facessi chissà cosa, ma arrivare a zero è singolare. Chiedo se qualcuno si pone le medesime domande.

• 37 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Garanzia da Privato

Se ho venduto una cosa oltre il mese ma l'acquirente l'ha ricevuta entro il mese, per il reso o problemi conta la vendita o quando l'ha ricevuta?

un mio pagamento bloccato dal gestore carta di credito

ho fatto una serie di proposte e ricevute contro proposte. non sapevo come finire ma dichiaravo di essere interessato all'acquistoil venditore emette il pagamento senza mia volonta' e il gestore carta di credito blocca il pagamentotrovo uno stesso og...

• 47 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Ritrovare un venditore che ho cancellato

BuonaseraTempo fa ho acquistato da un venditore cinese o giapponese un gruppo farfallato VDO per la mia Mercedes serie w 210 del 1997 benzina 200.Dopo mesi la settimana scorsa ho montato il gruppo nuovo e ho visto che non funziona perché anche se com...

• 40 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

VENDITORE ERRATE INDICAZIONI OGGETTO IN VENDITA

Primo problema: nonostante inviato n. telaio dell'autoveicolo al venditore, al fine di controllare la compatibilità sotto la sua responsabilta', ricevuto conferma sulla comatibilità, risultato, invece oggetto incompatibile, Ebay se ne lava le mani. A...

• 47 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Drone

Se il privato non mi spedisce il drone mi rimborsate?

• 38 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Acquirente ha aperto tutto, strappato una carta e ora chiede il rimborso 😡

Ciao a tutti,scrivo per condividere una brutta esperienza e capire se altri hanno avuto casi simili (e come si è risolto).Ho venduto un box Pokémon 151 sigillato (versione cinese), ovviamente da collezione.L’acquirente, dopo qualche giorno, apre tutt...

• 60 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

ACQUISTO DIFETTOSO.

ABBIAMO ACQUISTATO 2 CLIPPER BABYLIS PRO ARRIVANO E SONO DIFETTOSE CONTATTO IL VENDITORE RIFERENDO NUMERO FATTURA , MALUI NON RICONOSCE QUEST ORDINE COSA POSSO FARE.

• 41 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Rimborso per prodotto non ricevuto

Salve, non ho ricevuto il prodotto ordinato. Ho aperto controversia ma pare sia stata chiusa senza Tuttavia che io abbia ricevuto nè il rimborso ne il prodotto.Cosa fare?

• 51 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

acquisto

Buongiorno, ho effettuato questa mattina il pagamento di 2 oggetti messi nel carrello, mi hanno già scalato i soldi dal conto corrente ma gli oggetti risultano ancora nel mio carrello con opzione da pagare. non riesco a trovare una mail x chiedere di...

• 42 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

informazioni su come vendere su ebay

buona sera , sono un artigiano del ferro , e artista , vorrei vendere su EBAY , ma non ho mai provati , mi potreste aiutare su come devo fare ? , grazie a tutti .

• 118 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Spedizione

Ciao, devo spedire un pacco da più di 50kg, quale metodo di spedizione devo utilizzare?

• 50 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Spedizione EB053107644IT

Salve, vorrei essre conttattato telefonicamente inererente alla spedizione in oggetto indicata. L'ufficio Postale non ha accettato il pacco. In attesa della vs. telefonata, porgo Cordiali Saluti. Donato Bruscella

• 55 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Domanda sullo stato di spedizione

Ho acquistato un oggetto dall app e adesso mi e arrivato un messaggio dal corriere che vuole 40 euro x lo sdoganamento ma al momento dell acquisto non c era scritto , oltretutto messaggiando con il venditore non me ne ha proprio parlato.. come posso ...

• 50 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Restituzione oggetto sbagliato

Devo restituire un oggetto … Ebay mi ha mandato via mail il modulo da portare in posta(già stampato) ho pagato 5 euro …. Quindi alla posta nn devo pagare più nulla??

• 42 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Rimborso su ordine

Salve,sono il venditore di un oggetto e devo necessariamente annullare l’ordine in quanto c’è stato un errore nella creazione dell etichetta e il corriere non lo ha ritirato. Volevo sapere se ci sarà il rimborso totale sia per me che per l’acquirente...

• 42 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Richiesta di Cancellazione immediata

Buongiorno, qualche tempo fa ho chiesto la disattivazione della mia iscrizione ad Ebay seguendo la procedura sulla vostra app, ora facendo un acquisto mi sono reso conto che avete in automatico tutto i miei dati, Vi chiedo ancora, cortesemente, di ca...

• 52 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Gjahshs

Ho effettuato un ordine ma non ho mai ricevuto il prodotto né tantomeno il rimborso

• 47 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Oggetto difettoso

Ho ricevuto un oggetto con delle parti difettose quindi non utilizzabile. Il venditore dice di aver inviato parti sostitutive ma ormai sono già trascorsi 10 giorni. Cosa posso fare?

• 44 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Emergency

Hello my tracking number is this 1UW114N274587 I can’t find my package I put this numbers on the website it gave me no result

• 41 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Reso e restituzione collare seresto contraffatto

Salve, ho acquistato un collare seresto e all'arrivo mi sono accorta che è un fare. Ho avviato richiesta di reso e restituzione. Il venditore mi ha messaggiato offrendomi di restituirmi metà della spesa tenendomi l'oggetto; ho ribadito di voler esser...

• 56 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Acquisto Inghilterra da EU (Grecia) e iva imposta.

Salve, min trovo in EU (Grecia) e oggi ho dovuto pagare l'iva imposta dalla dogana. L'iva pero' era gia' stata aggiunta da ebay in automatico. E' possibile che si debba pagare due volte l'iva?Ho contattato il venditore e mi ha detto che lui non impon...

• 74 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Rendiconto

Salve a tutti, sono nuovo su eBay. Il mese scorso ho venduto un oggetto e adesso mi è arrivato il rendiconto del mese di maggio.Cosa vuol dire? Cosa ci devo fare con questo documento? È qualcosa che mi serve per fini dichiarativi? Il valore vendita è...

• 54 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Dove lasciare pacco con etichetta bartolini

Salve ho fatto per la prima volta eBay spedizioni Bartolini con consegna in un punto di ritiro, ma non so dove portare il pacco!!! Non riesco a trovare nessuna indicazione su eBay spedizioni!!! Lo posso portare in qualsiasi punto Bartolini?

• 42 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Destinatario sconosciuto/incompleto

Buonasera, a qualcuno è successo di vedersi ritornare dal corriere della merce venduta perché secondo il corriere l’indirizzo fornito dall’acquirente (etichetta stampata tramite eBay spedizioni) era sconosciuto/incompleto? Come vi siete comportati? I...

Risolto! trapano avvitatore parkside

In riferimento all'acquisto del trapano avvitatore parkside numero ord . 04-12950-47276, con il costo di 39,95 euro più 6,90 spedizione, devo considerarlo una vera fregatura da parte del venditore newl 1116. Torno a richiedere un vostro intervento in...

• 109 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Acquisti multipli dall'estero

Un saluto a tutti ed un grazie a chi mi aiuterà...ho una domanda relativa agli acquisti multipli da un venditore extra UE (U.S.): se vinco 5 aste ed ogni asta vinta ha un costo di spedizione di €20,00 (cifra di esempio) il venditore può inviarmi la f...

• 42 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

proposta d'acquisto

ho fatto una proposta d'acquisto ed è stata accettata, ma quando vado per pagare subito il prezzo è rimasto invariato. perchè?

• 28 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Acquisto con ritiro a mano

Buongiorno. Dovrei acquistare un oggetto per il quale il venditore prevede solo il ritiro a mano. Una volta che effettuo il pagamento all'acquirente, come faccio ad essere sicuro che al ritiro lui si presenta effettivamente con l'oggetto?Nel caso il ...

• 42 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Garanzia articolo

Il venditore non è più presente in eBay, l'articolo non compare più nella mia cronologia articoli ed essendo ancora in garanzia come faccio se non funziona più?

• 46 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

J playstation 5

Salve sono il signor colotti Maurizio o app comprato un joystick playstation 5 però non me ne sono accorto che non fa la spedizione e o annullato l ordine qnd mi viene fatto il rimborso dei soldi

• 47 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Protezione da truffa

Buongiorno, ho da poco venduto un oggetto in formato asta. L'oggetto in questione è stato acquistato da un utente con 0 feedback che ha creato l'account il giorno stesso. Essendo la situazione insolita dal mio punto di vista, come posso proteggermi d...

Locker di Poste Italiane inutilizzabili

Ho scoperto che nella mia città da qualche mese ne hanno installati due. Li ho visti è toccati fisicamente. Ma uno di questi seppure sembrava operativo, non risulta nemmeno esistente sul sito di Poste.it.L'altro è introvabile sia su Amz che su Ebay q...

• 45 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Al Compralo subito si sommano, presumo dal sistema, 12 euro di spedizione

Stavo procedendo all’acquisto di una scheda video: 65 euro con Spedizione gratuita. Ma, indipendentemente che proceda con il Compralo Subito, oppure aggiunga al Carrello, mi vengono sommati 12 euro di spedizione. Ci siamo sentiti con il venditore e m...

• 57 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Ho accettato una proposta di vendita ma non c'è accordo sulla spedizione, posso annullare ?

Ho accettato una proposta di vendita ma il cliente vuole la consegna nonostante io abbia messo sull'annuncio che l'articolo doveva essere ritirato in zona. Posso rimettere l'articolo in vendita? Non ci sono pagamenti in corso

• 57 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Restituzione e rimborso fuori termine massimo

Salve, ho acquistato in due ordini ad inizio febbraio 2025 e fine febbraio 2025 dei vinili di stampa giapponese. Purtroppo solo di recente (in occasione di un terzo ordine già restituito e grazie a feedback negativi di altri utenti) ho scoperto che g...

• 82 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

SITUAZIONE ASSURDA

Buonasera a tutti,qualche giorno fa ho acquistato un prodotto da un venditore privato su eBay. Il prezzo era piuttosto basso rispetto alla media, quindi prima di pagare ho chiesto al venditore se tutte le informazioni nell’annuncio erano corrette e s...

• 88 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Ho trovato un addebito su PayPal con indicazione di un numero di ordine eBay ma non trovo l'ordine

Ho trovato un addebito su PayPal con indicazione di un numero di ordine eBay che non trovo tra quelli da me emessi.Qualcuno mi può suggerire come avviare la richiesta di rimborso visto che l'organizzazione di ebay basa le richieste su numeri di ordin...

• 57 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Aiutooo

ho fatto una restituzione perché il pacco risulta bloccato vi chiedo aiuto

• 97 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Proposta d'acquisto + codice coupon Ebay

Buongiorno, chiedo scusa in anticipo se è un argomento già trattato, ma purtroppo cercando non ho trovato nulla.Ho ricevuto una proposta d'acquisto da parte del venditore (sconto 5%) per un prodotto che vorrei acquistare del valore di 599€. Nel fratt...

• 67 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Rispedizione

Ho fatto una rispedizione, reso, ho portato il pacco in un centro inpost come mai il tracciamento e bloccato

• 133 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

197320359014

Buongiorno a tutti, vorrei modificare una mia inserzione ma non ci riesco, l'oggetto è il n° 197320359014. Vorrei inserire un video ma ebay mi risponde che il video "non è stato approvato". Strano, i requisiti richiesti li ho rispettati, è MP4 e dura...

• 65 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Tante e poi tante truffe

Possibile che non si possano filtrare tutte queste inserzioni truffa? Certe sono talmente palesi….Aggiungiamo un filtro per scremare chi non ha feedback….. cancelliamo inserzioni con palesi pagamenti per bonifici esta Ebay ….mettiamo una cauzione sug...

• 100 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Buonasera a tutti ho un problema cioè il pacco che avevo ordinato è arrivato molto tardi dalla data

Buonasera a tutti ho un problema cioè il pacco è arrivato molto tardi dalla data di consegna tra cui il venditore mi a fatto il rimborso dicendomi che il corriere si era perso il pacco adesso come mi devo comportare?

Utente riceve l'oggetto pagato, non lo vuole perchè dice difettoso, che commissione pago?

Ciao a tutti, ho venduto un'apparecchio radio a 1.200 euro.Il compratore mi dice che funziona male, vuole restituirmelo.Ok, la parola sua contro la mia.Decido di restituirgli i soldi (1.200 euro), ebay per la commissione ha preso circa 60 euro, c'è u...

• 58 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Truffa da parte di acquirente

Ciao a tutti gli utenti eBay Italia,chiedo aiuto per capire come gestire una palese truffa da parte di acquirente.ho messo in vendita una scheda grafica 5090 impostando su eBay la richiesta esplicita che fosse venduta nella comunità europea.Notate ch...

• 116 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Ciao, sono fuori casa, un acquirente mi ha chiesto di girargli il metodo di pagamento,

Ciao, ho un acquirente che mi ha chiesto di dirgli come pagare ma io non ho inserito il conto corrente vorrei trovare un altro metodo e non sono pratico, ho provato a messaggiare con lui ma eBay mi blocca i messaggi perché probabilmente il sistema au...

• 59 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Annullamento ordine

Salve,vi contatto per sapere come fare,u. Utente dopo essersi aggiudicato l asta mi chiede di annullare l ordine,per sbaglio tocco rifiuta annullamento,e mi rimane in attesa di pagamento,come faccio a levarlo?

• 54 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! mosaico non conforme alla descrizione!

Buonasera, ho ricevuto il mosaico ordinato che però misura un centimetro in più per lato e purtroppo non entra nella sede dove volevo inserirlo. Inoltre il mosaico ricevuto è molto simile a quello dell'inserzione ma oltre ad essere arrivato con alcun...

• 238 Visualizzazioni
  • 10 risposte
  • 0 Utile

voglio esportare dati dei miei acquisti su excel o altra piattaforma

salve, vorrei tenere d'occhio i miei acquisti ebay, non necessariamente solamente da un punto di vista finanziario, quindi vorrei come minimo poter stampare una list di oggetti e loro caratteristiche con la possibilita' di applicare filtri.Per esempi...

• 64 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

VOGLIO FARE RESO

Ciao vorrei fare il reso di un prodotto acquistato. Per errore ho avviato un reso e l'ho subito richiuso (per errore nella compilazione). ora però non mi permette più di avviare reso. Come fare?

Asimmetria proposte

Perche` l'acquirente e` obbligato ad ottemperarare ad una proposta di acquisto mentre il venditore puo` semplicemnte ignorarla tanto dopo 24 ore scade ? Anche il venditore dovrebbe rispondere alla proposta in modo attivo rifiutarla o fare una controp...

• 61 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

PACCO VUOTO IN SPAGNA UPS

buonasera dopo 19 anni con ebay ,tutti feed positivi,ho fatto una vendita in spagnaacquirente prima tira il prezzo non accetto e alla fine vendo,chiede ups perche non rubano,casualmente arria e dice che era vuoto,foto si vede che lui lo ha aperto e d...

• 123 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Pagamento spese doganali di € 15,78 a Poste Italiane per consegna rasoio Braun .

Buonasera, nel primo pomeriggio di oggi mi è stato consegnato il rasoio Braun da Poste Italiane, ma ho dovuto pagare € 15,78 di spese doganali per il ritiro. Al momento dell'acquisto veniva indicato che NON ci sarebbero state spese di spedizione e NE...

• 76 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 1 Utile

resettare password

dovrei resettare la password ma non riesco ad accedere al mio account Ebay perchè il nr.di telefono registrato sull'account non è più attivo.Qualcuno Sto arrivando! come procedere ? Grazie in anticipo

• 42 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Contatto da Ebay

Buongiorno. Non riesco a farmi richiamare con il servizio richiamami da Ebay ma ricevo solo email di non avvenuta risposta. Come posso fare per ricevere supporto e capire dove è il problema se non ci sono altri canali di contatto (chat, email, numeri...

• 76 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Spedizione pagata dall'acquirente vs commissioni

BuongiornoHo venduto un oggetto a € 600, l'acquirente ha pagato anche € 25 di spedizione assicurata.Ho ricevuto il pagamento, al netto delle commissioni, € 590Quando creo la spedizione, mi viene addebitata, è giusto?In questo caso le commissioni sare...

• 95 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Domanda

Ciao! Ho venduto un articolo e non mi è mai arrivato barcode di Bartolini ma solo un codice! Sto tentando di contattare eBay ma non c'è nessuno numero etc.

• 51 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Cognome sbagliato

Ho ordinato un pacco, è arrivato all'ufficio postale. Il problema è che quando l'ho ordinato ho messo un cognome completamente inventato, e mi sono dimenticato di cambiarlo. Ora il pacco è intestato a quel cognome, che non è il mio. Quando sono andat...

• 56 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Controversia orrida

Ma un tizio mi fa una controversia perché non ha mai avuto il computer che mai gli ho venduto e quindi di bc io mai ho avuto i soldi e ebay mi vuole far pagare 60 euroma sono tutti pazzi???????poi è un caos usare ebay …non trovi come cancellare artic...

• 72 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Chiarimenti

trovo addebiti effettuati da ebay sulla mia carta, ma non ho fatto ordini. come posso controllare chi ha ordinato

• 46 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Spedizione asta

Buongiorno a tutti, mi sono aggiudicato un articolo all’asta, ora ho un problema, l’articolo ha il costo di 20 euro, la spedizione di 150, essendo che potrei andarci personalmente a ritirarlo come posso fare per effettuare il pagamento del solo costo...

Venditore non risponde dopo apertura controversia

Buongiorno a tutti, scrivo qui perché vorrei cercare di capire come comportarmi in questa situazione. Ho avviato una procedura di reso alla quale il venditore non ha mai risposto per cui ho chiesto ad eBay di intervenire. A seguito di ciò, la mia ric...

• 81 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Reso: venditore chiede a me di organizzare la spedizione.

Buongiorno a tutti:Scenario: vinco asta di un oggetto, inserzionato da venditore tedesco. L'oggetto arriva "spappolato" causa imballaggio inesistente e altre mancanze del venditore. Faccio richiesta di reso per oggetto danneggiato.Il venditore ricono...

• 146 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Presunta truffa con tracking falso

Buonasera ieri purtroppo ho acquistato un iPhone 15 pro Max da un venditore che non aveva feedback , però ho voluto acquistare tanto facendo transazione su Ebay e pagando con Paypal in 3 rate in teoria dovrei essere “coperto dalla protezione acquisti...

Dopo aver registrato un account e acquistao una macchina fotografica dal Giappone,mi devono aver clk

Ho acquistato una Minolta XM1 dal Giappone,e fin qui tutto bene,la macchina è stata spedita tempestivamente,è arrivata nel giro di sei giorni.Nota negativa mi sono stati prelevati dalla carta prima 1 euro poi 39,95 da un fantomatico indirizzo PLTVIPT...

• 84 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Accettazione offerta per errore

Buonasera, ho fatto un offerta per sbaglio per l acquisto di un orologio Seiko, vorrei annullarlo. avevo contattato immediatamente il venditore dicendoglielo ma ha accettato l offerta.

• 57 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Quadro antico grande

Salve sono utente ebay avrei bisogno di aiuto. Negli oggetti in vendita avevo messo anche un quadro antico. Oggi sono riuscito a venderlo a 330€ però l utente che lo ha comprato viene a casa mia a ritirarlo il 10 di giugno. Così l ho tolto da ebay pe...

annullamento ordine e riaccredito tariffa sponsorizzazione

buonasera tutti, ho venduto un oggetto del valore di circa 2500e. era con sposorizzazione attiva e quindi oltre a 120 euro di tariffa ebay ne hanno scalati altri 450 per la sponsorizzazione. ora andando a vedere l oggetto ho notato che non era piu ne...

• 60 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

reso

ho fatto un reso ,mail venditore scaduto il termine utile alla consegna ,attualmente non mi a mandato l etichetta di spedizione.cosa devo fare?grazie

• 47 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Tariffa d'inserzione e commissione per vendita motocicletta

Ho creato la bozza di annuncio di vendita per una motocicletta di rilevante valore ma mi è sorto un dubbio su quali tariffe verrebbero applicate. Nella sezione “Tariffe per le categorie Auto, moto e altri veicoli” c'è una tabella che indica valori tr...

• 53 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Aiuto su un pagamento

Buongiorno per la prima volta ho venduto su eBay, la vendita è andata in porto mi chiedono di aggiungere i dati per ricevere il compenso ma puntualmente non si aggiorna come posso risolvere per sbloccare e avere i soldi della vendita?

• 45 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

tracking restituzione che non si aggiorna

Ho effettuato una restituzione la settimana scorsa, il pacco è stato consegnato ma il tracking è ancora fermo all'attesa di spedizione. ovviamente il rimborso partirebbe dall'avvenuta consegna, e considerando si tratta di una cifra cospicua non vorre...

• 52 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 1 Utile

Versamento sul conto

Salve a tutti, vendo e acquisto su Ebay da diversi anni , ma non mi era mai capitato che i soldi venissero sbloccati e tanto meno già versati sul conto ancora prima di aver effettuato la spedizione (a giusta tutela di venditore e compratore), mentre ...

• 50 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

possibile difetto di fabbricazione

Buongiorno, ho acquistato su ebay una coppia di riscaldatori per acquari.Dopo alcuni mesi ho riscontrato che questi si sono scoloriti, cioè hanno rilasciato nell'acqua della vernice. Ho contattato il venditore avvisandolo che gli oggetti in questione...

• 77 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile