annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto di sottoscrizione a servizio Xbox con richiesta di fornire le mie credenziali di accesso

ilnavigante
Utente della Community

Ho acquistato una sottoscrizione per 12 mesi al servizio XBOX ultimate. Il venditore mi chiede le credenziali di accesso al mio account Microsoft per attivare il servizio (account per inciso in cui ho dati sensibili personali che vanno oltre il servizio XBOX).

Ovviamente mi sono rifiutato e fornito feedback negativo in quanto ritengo che la richiesta non sia lecita e tantomeno il tipo di vendita.

Il venditore da parte sua dice che la dicitura “digital activation” presente nell’annuncio voleva significare che “l’attivazione la faceva lui” e non che avrebbe fornito un codice (key che per inciso è quella che forniscono altri venditori di prodotti simili).

Ho contattato telefonicamente il servizio clienti EBay che si è limitata a consigliarmi di attendere il periodo di scadenza della consegna, consegna che non avverrà visto che il venditore non spedirà mai nulla, come da scambio messaggi.

Mi chiedo, al di là che non fornirò MAI le mie credenziali ad un terzo , ma è possibile  che si possa vendere una cosa del genere? Io ritengo di no.

E cosa posso fare  per segnalare un comportamento che ritengo scorretto ed accelerare la procedura senza dover aspettare 20 giorni?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Acquisto di sottoscrizione a servizio Xbox con richiesta di fornire le mie credenziali di accesso

marioelegio
Utente della Community

Con quella procedura, non è lecito venderle. Ma non è lecito neppure acquistarle.

Su ebay solo i venditori professionali verificati possono vendere licenze abbonamenti ecc... con consegna in formato digitale. Per questo i venditori abusivi utilizzano una falsa spedizione.

Se il formato annuncio non è disponibile sul sito eBay del venditore, gli oggetti consegnati in formato digitale non sono consentiti

Non conosco la legislazione spagnola, ma in Italia un privato non può commerciare con questo tipo di prodotti.

https://www.ebay.it/help/policies/prohibited-restricted-items/regole-sugli-oggetti-consegnati-format...

Dovrai attendere la scadenza dei termini.

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Mario, prima di tutto ti ringrazio per la risposta, ma sono caduto in vortice che rasenta la truffa, con il servizio assistenza di eBay che è scandaloso.

- Da un lato, segnalando l’inserzione mi hanno risposto che è legale (e pertanto cadrebbe la tua obiezione)

IMG_0025.jpeg

- dall’altro, ponendo richiesta per assistenza per oggetto non ricevuto mi rispondono che “è un problema mio che devo risolvere da solo” perché “non possono avere la certezza che il venditore mi abbia fornito o meno quanto mi debba”, …nonostante la messaggistica (che ho fornito) in cui lo stesso venditore ammette candidamente che non mi abbia spedito nulla.

IMG_0026.jpeg
In pratica, ora mi ritrovo senza il prodotto, senza soldi e con un grande “marameo” anche da chi dovrebbe tutelarmi.

Ora ho aperto una pratica di chargeback con il mezzo di pagamento, che, dalla documentazione che mi hanno richiesto, mi pare che almeno stiano facendo un’indagine seria, invece di rispondermi trattandomi da mentecatto.

Ho imparato:

non acquistare su eBay e preferire piattaforme più affidabili

e comunque spero che questa vicenda possa servire a quanti leggano per far riflettere

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Ti hanno risposto che se ne lavano le mani perchè i prodotti consegnati in formato digitale sono esclusi dalla garanzia cliente ebay (perchè non ne possono confermare la consegna o meno).

Quindi non entrano neppure nel merito di quello che è successo, poichè non è neppure contemplato nelle loro procedure. Lui non avrebbe potuto venderlo e tu non avresti potuto acquistarlo.

ciao

mario

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta