annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto notebook da azienda ricondizionati

Salve, ho acquistato un notebook con asta e le immagini in copertina erano 3 immagini di bei notebook, due con scocca in alluminio (tra cui un hp), perché color metallico, e l'ultimo color nero, sembrava in plastica (Acer mi pare che fosse). L'ultima foto, la quarta, aveva i contatti dell'azienda. Nella descrizione c'erano le caratteristiche software del notebook che corrispondono a quello che mi è arrivato. E nella descrizione dell'annuncio c'era la descrizione dell'azienda, giovane e dinamica, del posto, che vende a prezzi altamente competitivi...e ok.

Quindi mi arriva il PC ben imballato e vedo che è un hp con scocca nera in plastica, e presenta una marea di graffi esternamente, sopra e sotto. Ora, ho chiesto al venditore, facendogli presente che questi dettagli (ovvero graffi e il PC che è diverso dai 3 modelli nella foto, perché in foto l'hp è metallico ed è l'acer ad aver scocca nera), questi dettagli non erano presenti nell'annuncio. Mi risponde che prima di fare offerte all'asta, mi sarei dovuto assicurare io di che PC fosse, chiedendo a loro per messaggio. È così? Anche se nell'annuncio non si parlava di "difetti esterni / graffi", avrei dovuto chiedere io le info mandando loro un messaggio?

Grazie

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Puoi provare a chiedere il reso per oggetto non corrispondente alla foto sull’inserzione. Questa opzione compare tra le motivazioni nella procedura di reso.

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041

Sarà poi il venditore a proporti un eventuale rimborso parziale che tu puoi accettare o no.

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

marioelegio
Utente della Community

Solo tu hai letto l'inserzione alla quale ti riferisci, noi non possiamo vederla e quindi non possiamo dirti nulla.

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Ho capito, riformulo la domanda:

Nel caso in cui in un'inserzione di vendita con modalità asta, ci fossero 3 foto di notebook simili all'articolo effettivamente venduto, in una quarta foto e della sezione "descrizione" ci fosse la descrizione dell'azienda, senza che il notebook effettivamente in vendita fosse stato fotografato direttamente, né che suoi difetti fossero menzionati nell'intero articolo di vendita...in questo caso, diciamo pure ipotetico, l'acquirente che si vede arrivare il pacco con un notebook simile (ma non uguale) ad alcune delle immagini dell'articolo, ha qualche diritto da poter rivaleggiare? Può, ad esempio, chiedere un reso completo, rimandando il prodotto? Oppure può chiedere anche solo una parte del rimborso, tenendo il prodotto? 

Così la domanda mi pare più chiara, quindi grazie per l'aiuto

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Puoi provare a chiedere il reso per oggetto non corrispondente alla foto sull’inserzione. Questa opzione compare tra le motivazioni nella procedura di reso.

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041

Sarà poi il venditore a proporti un eventuale rimborso parziale che tu puoi accettare o no.

ciao

mario

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta