annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto oppure no?

Salve

Vorrei acquistare un oggetto da un venditore privato (dall'Australia) che non ha nessuna recensione e peraltro è venditore da marzo 2026.
Se l'acquisto lo faccio tramite PayPal e l'oggetto non dovesse arrivare c'è qualche garanzia di richiedere un rimborso?

Grazie a tutti dei preziosi consigli.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Acquisto oppure no?

C'è scritto su ogni inserzione.

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

marioelegio
Utente della Community

Se l'acquisto è protetto da garanzia cliente ebay (c'è su quasi tutte le categorie merceologiche), c'è la garanzia ebay.

https://www.ebay.it/help/policies/ebay-money-back-guarantee-policy/garanzia-cliente-ebay?id=4210&st=...

Se paghi con paypal hai anche quella di paypal. Se usi una carta di credito, hai anche quella della carta di credito.

Detto questo, al di sotto dei 150 euro, considera il 22% di iva; sopra i 150 euro, considera il 28-30% tra dazi iva e commissioni.

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Ciao

Grazie per il messaggio e per la celere risposta.
Non pensavo che tra dazi iva e commissione addirittura ci fosse il 28-30% del prezzo dell'articolo.
Una domanda: come faccio a sincerarmi che l'acquisto sia protetto da garanzia cliente ebay?

Grazie ancora

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

C'è scritto su ogni inserzione.

ciao

mario

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Grazie.

Nella pagina del venditore alla fine portava questa dicitura che ho trovato anche su altre pagine di altri venditori, mi confermi che è questa la dicitura? Grazie.

Fai shopping in tutta sicurezza

Garanzia cliente eBay
Se non ricevi l'oggetto che hai ordinato, riceverai il rimborso. Scopri di più

Allego anche uno screen

Venditore eBay.png

Però ho appena scoperto che la pagina del venditore privato che avevo dei dubbi è scomparsa, non c'è più.
Grazie per i consigli 

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta