annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto smartphone e comunicazioni anomale con venditore

maporex
Utente della Community

Buongiorno, ho acquistato il giorno 23 aprile uno smartphone presso un venditore che spedisce da Andorra. Ho pagato con PayPal, il giorno seguente il venditore mi invia un primo codice di spedizione GLS, con il quale vedo che la spedizione è ferma a Madrid in Spagna dal 24 aprile. La consegna indicata è per il 7 maggio 2025. Nel frattempo ho chiesto lumi sulla garanzia alla quale ha prontamente risposto chiedendomi  una mail per inviarmi la fattura. Mi ha quindi inviato una fattura che non riporta alcun indirizzo del venditore... e rassicurato sulla garanzia. La cosa mi ha lasciato un po' perplesso. Oggi ho rincontattato nuovamente il venditore chiedendo informazioni mediante apposito form Ebay circa la spedizione che risulta sempre ferma, Il venditore mi ha inviato risposta ma stranamente "extra Ebay" sulla casella mail collegata ad Ebay... la risposta però non appare come risposta sul mio profilo Ebay... In questa risposta "extra Ebay" oltre a lasciarmi un nuovo numero di tracking GLS (cosa mai successa: di solito il tracking accompagna la spedizione dall'inizio alla fine), mi rassicura dicendomi che la spedizione è in consegna domani 29/04/2025 e mi lascia anche un paio di link che rimandano alla possibilità di modificare la consegna della spedizione, cioè se voglio concordare con il corriere un ritiro di persona presso un punto ritiro o modificare la data di consegna. Sto cominciando a sospettare di essere stato truffato. Cosa ne pensate? Le comunicazioni extra Ebay mi fanno sempre più pensare ad essere stato truffato. 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

marioelegio
Utente della Community

Non modificare l'indirizzo di consegna e attendi la scadenza dei termini.

Se non ricevi nulla ..... https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/ottieni-aiuto-per-un-ogget...

Pur essendo all'interno dello spazio doganale (quindi niente dazi o iva extra) UE Andorra non ne fa parte e quindi la fattura segue delle regole diverse dalle nostre (da noi non ha alcun valore).

Anche per la garanzia le leggi potrebbero essere divere e quindi potrebbe benissimo non esserci la garanzia legale di 24 mesi. I centri di assistenza del marchio in UE potrebbero non riconoscere nemmeno la garanzia commerciale del produttore su quel telefono, visto che a tutti gli effetti viene da un paese extracomunitario.

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Buonasera Mario, la ringrazio molto per il suo riscontro. Stranamente dopo il mio sollecito anche la situazione sul sito di GLS appare modificata, al tracking originario partito e fermo da Madrid ora la spedizione appare presso l'HUB di Sordio in Italia. Lo stato della spedizione però sul mio profilo Ebay appare graficamente  peggiorata perchè risulta appena "spedita"... risultano comunque tutte le tappe del tracking da Madrid fino a Sordio... Speriamo bene. 

Sulla garanzia ho fatto una primissima ricerca e pare che sia comunque coperto da garanzia di 24 mesi... in quali termini non saprei. Chiederò maggiori info al venditore, anche perchè sulla fattura inviata non c'è un indirizzo fisico del negozio o sede.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta