in data
29-11-2022
19:51
- data ultima modifica
29-11-2022
22:41
autore
kh-laura
Sta per scadere un'asta e prima di fare un'offerta vorrei assicurarmi che questo profilo sia reale e affidabile.
Aste con un prezzo di partenza molto basso, feedback 100% positivi (ma i commenti sono parecchio ripetitivi...) e avendo fatto una domanda su un laptop che mi interessava, non mi ha ancora risposto (sono passati tre giorni). Inoltre le descrizioni dei prodotti sono molto sintetici e nelle informazioni oggetto alcune cose non corrispondono (ad esempio nel titolo dice "thinkpad 490" ma sotto dice "490s", che sarebbero due modelli leggermente differenti). Voi cosa dite? Inoltre nella descrizione del proprio profilo si descrivono come negozio di caramelle ahaha
in data 29-11-2022 20:03
Sembra che abbia cambiato genere e da ormai un anno vende portatili usati.
Il problema sono semmai le spese. Hai considerato che chiede 35 euro solo per la spedizione e che spedisce con il programma GSP. Devi aggiungere anche iva,dazi ed oneri doganali cioè quasi il 30% di extra costo.
ciao
mario
in data 29-11-2022 20:26
Ciao Mario, grazie per la risposta. La spedizione costa circa 30 euro, l'importazione altri 30 (stimati), quindi il costo totale verrebbe circa 192 euro (non male come prezzo). A parte tutto questo, la mia preoccupazione più grande è se mi posso fidare: risulta che il venditore ha venduto 1600 prodotti e ha il 100% feedback buono, dici che è possibile una cosa così? Il venditore si chiama beckyssweetmemories2015, dacci un'occhiata se hai tempo. Penso comunque si fosse capito che sono un novellino su Ebay :). Vedo però che accetta pagamenti con PayPal, però presumo che la policy di ebay per il reso sia abbastanza buona, giusto? Grazie ancora
in data 29-11-2022 20:54
Avevo già visto il profilo, per questo ti avevo scritto che da mesi vende portatili usati, è strano ma non penso sia illegale.
Su ebay si può pagare solo con carta di credito o paypal.
In caso di paesi extra UE ed extra euro, in caso di reso perdi: le commissioni di cambio per pagamento e reso (dal 3 al 6%), gli oneri doganali (da 2 a 10 euro) e diventa difficile farsi rimborsare il trasporto e recuperare l'iva (siccome non li riscuote il venditore, serve una seconda controversia verso Pitney Bowes dall'esito incerto).
ciao
mario