in data 14-04-2022 14:21
Salve. Sono anni che non usavo ebay per vendere e di recente ho messo in vendita un prodotto che è stato appena acquistato. Ho visto che le cose sono cambiate per quanto riguarda i pagamenti e adesso serve un iban che io non ho. Come posso fare? Ho letto che la poste pay evolution potrebbe andare bene però praticamente la aprirei solo per poter prendere i soldi della vendita (ho rimosso le altre inserzioni). Potrei aprirla, prendere i soldi ed eventualmente chiudere il conto? Che costo ha eventualmente questa procedura? O in alternativa posso inserire l’iban di mia sorella? O ancora c’è un modo per usare questi soldi per comprare altre cose su ebay? Grazie in anticipo
in data 14-04-2022 14:42
Non si può fare nulla, serve un iban di un conto corrente intestato alla stessa persona a cui è intestato l'account ebay.
Fino a qualche mese fa c'era N26 che era gratuito ma attualmente è sospesa, vedi qui ma ricorda di controllare se su questa carte è possibile la domiciliazione (addebito diretto).
http://miglioricarteprepagate.com/
la postepay evolution dovrebbe costare 20 euro all'emissione (5 di scheda e 15 di ricarica) e 12 all'anno.
ciao
mario
in data 14-04-2022 14:54
Peccato, ha perso tantissimi punti così ebay. Ormai quel che è venduto è venduto però appunto ho rimosso le altre inserzioni e non ne metterò di certo. Leggevo tra i vari commenti della carta Hype, ma non si capisce se funziona o meno. In ultimo, sai se c’è modo di modificare il mio nome così eventualmente farlo combaciare con l’intestario dell’iban?
in data 14-04-2022 15:56
La hype start non funziona, la hype next si.
Oggi senza un conto corrente non si può prendere ne stipendio ne pensione,
ora anche gli autonomi sono obbligati ad accettare i pagamenti digitali.
Ormai, senza un conto corrente, è difficile vivere.
ciao
mario
in data 14-04-2022 16:15
Purtroppo (o per fortuna, in base a chi ti rivolgi) è vero. Tornando alle carte con iban del tutto gratuite, hai qualche esperienza da condividere? Altrimenti valuto la spesa della postepay evolution e amen. Grazie ancora per le risposte
in data 14-04-2022 18:20
Mi permetto di aggiungere che la P. Evolution richiede 40 centesimi ogni addebito diretto, quindi in caso di prelievo da parte di ebay per pagare le commissioni o eventuali rimborsi, verrà addebitata questa commissione.
Segnalo il conto Smart di IllimityBank, attualmente ancora totalmente gratuito.
Un cordiale saluto.
in data 14-04-2022 21:51
Ah ok perfetto, lo prendo in considerazione. Grazie mille