annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiutatemi

farfalla_2648
Utente della Community

Ho vinto un asta acquistando un iphone 16pro, il venditore cordialissimo con 280 feedback positivi mi ha chiesto di effettuare un bonifico istantaneo. Mi ha dato il numero ci siamo sentite su WhatsApp, dicendo che al massimo lunedì avrei ricevuto l’iPhone e da lì concluso l’affare, la cosa che mi ha stranito è che mi ha chiesto se sulla carta avevo solo quei soldi o altri dopo non ha più risposto ho un ansia terribile che cosa potrà essere successo? Aiutatemi vi prego 

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Aiutatemi

sika700
Utente della Community

Se hai pagato effettivamente con bonifico, sei stato uno sprovveduto, su ebay è vietato effettuare pagamenti al di fuori della piattaforma e quindi concludere la trattativa al di fuori di essa.

Nessuno potrà aiutarti, nemmeno ebay.

Buona giornata.

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Aiutatemi

marioelegio
Utente della Community

...... Quasi impossibile non pensare al peggio, il bonifico istantaneo non è neppure bloccabile.

Non hai pensato minimamente al fatto che ti sei accordato con il venditore per pagare al di fuori di ebay e che così facendo ti sei anche reso complice di questo raggiro?

ciao

mario

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Aiutatemi

Io non conosco assolutamente il sito ho agito in totale buona fede mi sento disperata sembrava una persona davvero seria e trasparente 

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Aiutatemi

@farfalla_2648  ha scritto:

Io non conosco assolutamente il sito ho agito in totale buona fede...

Motivo per cui, se non lo conoscevi, era meglio leggere come funzionava prima di utilizzarlo... non pensi?

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Aiutatemi

Ripeto il venditore aveva 280 feedback positivi non mi ha assolutamente bloccata ed era gentilissima mi sono informata su Google e tantissime persone avevano acquistato con bonifico e ricevuto il prodotto comunque grazie per il sostegno già mi sentivo in ansia ora peggio 

non credevo potesse mai essere una truffa visto eBay potrebbe controllare e bloccare questi elementi 

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Aiutatemi

@farfalla_2648  ha scritto:

........ eBay potrebbe controllare e bloccare questi elementi 

Il problema è proprio questo.

Come potrebbe controllarli o bloccarli, se tu gli permetti di operare al di fuori di ebay?

Preparati a sporgere denuncia, ma quasi impossibile pensare di riavere soldi o oggetto.

ciao

mario

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Aiutatemi

E questo cosa vorrebbe dire?

Magari l'utente ha 280 feedback come acquirente e nessuno come venditore...

Se hai usato ebay, era il caso di leggere info su ebay... non su Google... e fino a quando ci saranno utenti che operano fuori ebay, come può ebay controllare??

Un cordiale saluto.

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Aiutatemi

Erano tutti sul venditore, comunque poco fa la signora mi ha risposto che ha rivevuto il bonifico e che è tutto ok lunedì al massimo avrò il telefono

Sono 482 euro che vuol dire che li ho persi? Questo venditore ha venduto centinaia di oggetti e comunque sull’articolo c’è scritto che accetta solo bonifico, forse non è un infame come stiamo pensando? 
Grazie a voi comunque 

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta