annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto: Cosa fare con spedizione internazionale e rischio di non ricevere pacco?

riccardoch_2
Utente della Community

Buongiorno, sono nuovo di Ebay, sono al mio primo acquisto e chiedo gentilmente un aiuto. La situazione è questa:

ho acquistato da venditore estero un oggetto. Purtroppo mi sono accorto che il mio indirizzo inizialmente era incompleto (cognome troncato e manca n° civico), ho corretto tutto ma ormai il pacco era stato spedito. (Il resto, via località cellulare tutto corretto). Ho avvisato il mittente ha controllato lui dal sito Mondial Relay. 

Controllando il tracking su 17track risultava passare in Italia prima per InPost (che ho contattato per segnalare, ed un operatore ha detto che indirizzo-etichetta non si può cambiare ed addirittura sarebbe andato in altra regione, ma il venditore ha chiamato la  Mondial ed ha detto che spedivano all'indirizzo giusto). Seguendo il tracking poi mi segnala il sito Hermes DE, ed ora sito IT di Hermes, e dopo giorni di fermo il tracking dice "eccezione: non si può consegnare causa indirizzo sbagliato-insufficiente".  Ho sempre avvertito il venditore, che non mi ha risposto. Dal sito mondial relay spedizione risulta tutto ok. Ora, controllando le recensioni su internet leggo che questo corriere last-mile ha pessime recensioni, e da come ho visto confermato anche qui in community ci sono diversi episodi di consegna che in realtà mai è stata fatta e impossibilità di tracciare. Sono piuttosto preoccupato di perdere il pacco. Spero a questo punto torni indietro al mittente e ripago le spese di spedizione ma stavolta con indirizzo completo e corriere affidabile. 
Cosa posso fare? Chi contattare, come posso tutelarmi?  Grazie per la cortese attenzione

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

marioelegio
Utente della Community

Se il pacco non ti venisse consegnato, devi solo sperare che torni al mittente. Potrai così accordarti per una nuova spedizione a tue spese all’indirizzo corretto.

Se il pacco dovesse risultare smarrito, non potrai neppure chiedere il rimborso, poiché sei stato tu ad aver fornito un indirizzo incompleto.

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Buongiorno, in data 31 Dicembre ho contattato telefonicamente il corriere ed ho fornito l'indirizzo completo corretto. Infatti ora dal tracking il pacco risulta nuovamente in viaggio. 
Cosa cambia adesso? Grazie

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Devi sperare che ti arrivi. 
In caso di problemi, risulterà sempre la tua comunicazione di indirizzo errato.

Comunque già così è un deciso miglioramento: prima dovevi sperare che il pacco tornasse indietro.

ciao

mario

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta