annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto! Non sono visibile e non riesco a vendere.

Salve a tutti. Vendo libri su Ebay da circa tre anni, con ritmi altalenanti. Negli ultimi mesi sembrava che le cose stessero finalmente migliorando, ma da dieci giorni ho avuto di nuovo un inspiegabile calo delle vendite, nonostante abbia cercato in ogni modo di ottimizzare le inserzioni. In particolare:
- Ho migliorato i titoli inserendo parole chiave che mi sembrano migliori, su modello di altri utenti che vendono il decuplo di me.
- Ho migliorato le descrizioni
- Ho abbassato i costi di spedizione
- Ho iniziato a sponsorizzare tutte le inserzioni arrivando anche fino al 13% ad inserzione
- Ho migliorato la qualità delle foto
- In qualche caso ho impostato la spedizione gratuita
- Ho aggiunto tutte le specifiche dell'oggetto, ogni singolo dettaglio anche insignificante

Ma non c'è verso, il 90% delle mie inserzioni continuano ad avere zero visite negli ultimi 30 giorni. Pochi osservati, e zero, massimo una vendita al giorno.
Perché accade questo, mentre altri riescono a vendere 10-12 libri al giorno a parità di numero e qualità delle inserzioni? Come funziona questo dannato algoritmo? Perché non riesco ad essere rilevante?
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: Aiuto! Non sono visibile e non riesco a vendere.

marioelegio
Utente della Community

Ho provato a fare alcune ricerche per titolo dei libri che hai in vendita, Per la trilogia di Beckett sei al terzo posto, per la stupidità militare al primo e per il pinocchio illustrato da Jacovitti sei oltre il decimo.

Quindi non trovo particolari problemi: i prezzi sono sempre tra i più bassi, le foto di buona qualità e le descrizioni adeguate.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: Aiuto! Non sono visibile e non riesco a vendere.

Appunto, è questo che mi fa diventare pazzo! Anche a me risulta di essere sempre tra i primi posti, ma non c'è niente da fare, vendo poco e in maniera non costante. Altri concorrenti vendono dieci volte tanto e hanno più o meno la stessa roba, e soprattutto ogni giorno sempre un minimo fisso dai 5 a i 12 libri (anche dei privati!). A me pare che sia qualcosa di strano che non va, ma dall'assistenza mi hanno assicurato che non l'account non è soggetto a blocchi. Non so più cosa fare.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta