in data 21-06-2023 01:31
Ciao a tutti.
Da un po' di tempo, parlando di un prodotto presente nel mio account professionale, è presente un individuo (credo fra i tanti) che vende una mia stessa merce a meno prezzo del mio. Questo non è un problema dal punto di vista concorrenziale perchè il mercato libero funziona così.
Il problema però si crea quando questo individuo, probabilmente privato, si crea ben 2 account professionali dichiarando nel campo della Ragione Sociale di essere un privato, quindi molto probabilmente agisce in maniera abusiva sia con la legge che su eBay violandone le regole ricevendo pure il "premietto" da eBay come Affidabilità top lol
So che su eBay ci stanno molti utenti scorretti come quello citato sopra e che spesso eBay se ne lava le mani, ma sapete se c'è un effettivo metodo per segnalarlo ad eBay in modo tale che non mi dia fastidio?
Ringrazio anticipatamente a chi mi risponde.
Saluti
Risolto Andare alla soluzione.
in data 21-06-2023 07:32
Buongiorno,
sarebbe stato il caso di presentarsi con l'account professionale, così da poter dare un'occhiata alla problematica.
Comunque l'abusivismo non è certo una novità su ebay...
Puoi segnalare il venditore:
oppure denunciarlo alle autorità competenti.
Un cordiale saluto.
in data 21-06-2023 07:29
Per segnalarlo ad ebay: https://www.ebay.it/help/buying/resolving-issues-sellers/segnala-un-problema-con-un-venditore?id=402...
Penso però che la concorrenza sleale debba essere denunciata alla GDF.
ciao
mario
in data 21-06-2023 07:32
Buongiorno,
sarebbe stato il caso di presentarsi con l'account professionale, così da poter dare un'occhiata alla problematica.
Comunque l'abusivismo non è certo una novità su ebay...
Puoi segnalare il venditore:
oppure denunciarlo alle autorità competenti.
Un cordiale saluto.
in data 23-06-2023 22:08
Grazie per la risposta. Segnalerò ad eBay i 2 account abusivi che sono chiaramente della stessa persona. Ho dei dubbi però per quanto concerne la segnalazione alla GDF. Io di base la farei pure ma, non essendo un periodo facile per me in quanto sto avviando il negozio con tutti gli oneri che comportano, ho poi l'ansia che mi chiamino a fare interpelli o altro creandomi diverse scocciature tanto quanto questo personaggio abusivo. Hai delle esperienze in merito a segnalazioni alla GDF perchè se fosse senza rischi e scocciature procederei pure. Grazie.
in data 23-06-2023 22:12
Grazie per la risposta.
Non mi sono presentato con l'account professionale in quanto al momento sto cercando di tutelare i miei interessi aziendali in quanto attività e tentare di farmi nuovi nemici in questo momento non è il massimo.
Per quanto riguarda la segnalazione ad eBay provvedo subito, invece per quella alla GDF mi diventa più complicata come ho spiegato a marioelegio.
Se sai che è una procedura senza rischi la segnalazione alla GDF potrei anche procedere, ma ne devo avere la certezza.
Grazie ancora e buona serata.
in data 23-06-2023 22:18
@fabisoli0 ha scritto:
...Se sai che è una procedura senza rischi la segnalazione alla GDF potrei anche procedere, ma ne devo avere la certezza.
Citazione: la vita è come un boomerang e tutto torna...
Quindi, vedi tu.
Un cordiale saluto.