annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto per reso

zo9894
Utente della Community

Buongiorno,

Il cliente mi ha chiesto il rimborso totale con la restituzione dell'oggetto.

Il motivo era perche io avevo messo il prodotto in condizioni nuove, volevo metterlo in cond. Nuove altro.

Ma visto che l'ho messo per sbaglio in condizioni nuove, ma invece era stato aperto ed era stato utilizzato per controllare se tutto funzionava.

Adesso vorrei visto che dalla immagine si poteva chiaramente notare che era stato aperto comunque devo pagare io le spese di restituzione se proprio lo devo fare.

Poi altro da aggiungere mi chiede di farli il rimborso di 20€ perché su un altro sito si l'ha trovato a 20€ in meno in condizioni come nuove da specificare che il prodotto che le ho spedito era nuovo ma aperto, poi mi mandi il screenshot del sito che era bigeshop un sito truffa.

Alla fine mi chiedeva la fattura del prodotto, cosa dovrei fare?

 

 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Aiuto per reso

Grazie per la sua precedente risposta.

 

Il acquirente (cliente) non vuole più fare il rimborso totale con la restituzione, ma vuole un rimborso parziale di 20 o 10 euro.

Come posso procedere se non voglio dargli il rimborso parziale?

Dovrei contattare l'assistenza eBay a questo punto, perché ormai anche il cliente ha capito che non può comprare il prodotto a un prezzo così basso da nessuna parte ma insiste comunque sul chiedermi il rimborso parziale.

La ringrazio per i suoi consigli.

 

Zorez 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Aiuto per reso

marioelegio
Utente della Community

Visto che hai sbagliato, l’oggetto è “non conforme”, quindi accetti il reso con spese a tuo carico ed acquisti un’etichetta prepagata per farti inviare il reso.

Appena ricevi il reso, rimborsi tramite procedura ebay.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Aiuto per reso

Per quanto riguarda la restituzione.

Devo aprire qualche procedura su eBay?

(Sono le prime vendite che sto facendo, è la prima volta che mi capita quindi non so se si deve aprire una contestazione o qualcosa del genere per il reso)

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Aiuto per reso

La procedura per la richiesta di reso dovrebbe averla aperta l’acquirente.

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041

Tu devi solo accettare e fornire l’etichetta nei 3 giorni a tua disposizione ….. https://www.ebay.it/help/selling/managing-returns-refunds/come-gestire-una-richiesta-di-rimborso-ven...

 

Per l’etichetta …… https://resi.ebay.it

 

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Aiuto per reso

Grazie per la sua precedente risposta.

 

Il acquirente (cliente) non vuole più fare il rimborso totale con la restituzione, ma vuole un rimborso parziale di 20 o 10 euro.

Come posso procedere se non voglio dargli il rimborso parziale?

Dovrei contattare l'assistenza eBay a questo punto, perché ormai anche il cliente ha capito che non può comprare il prodotto a un prezzo così basso da nessuna parte ma insiste comunque sul chiedermi il rimborso parziale.

La ringrazio per i suoi consigli.

 

Zorez 

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta