Ho acquistato uno smartphone tramite inserzione eBay ma ho annullato l'ordine 16 minuti dopo convinto di aver trovato una migliore offerta invece rivelatasi una truffa.
Ho cercato di avvisare il venditore tramite email vedendo che l'annullamento era ancora in attesa di loro conferma. Ho chiesto, se possibile, di ignorare l'annullamento e di procedere con la spedizione, ma non ho ricevuto risposta.
Il giorno dopo l'ordine è stato correttamente annullato con annessa schermata di rimborso, ma mi sono accorto che sul saldo della mia Postepay non è visualizzabile nessun movimento in uscita per l'ordine (nonostante il prezzo del prodotto sia stato scalato dal saldo). Non appare né nella lista di movimenti contabilizzati, né in quella dei non contabilizzati.
Non capisco se sono incappato in una preautorizzazione che tiene i miei soldi in un limbo o se il venditore ha effettivamente incassato il mio bonifico e poi ha autorizzato l'annullamento dell'ordine, se fattibile. Ho bisogno dei soldi al più presto, non posso aspettare una ventina di giorni per far decadere l'ipotetica preautorizzazione, cosa posso fare?