annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto su come sbloccare preautorizzazione

danielu-6145
Utente della Community

Ho acquistato uno smartphone tramite inserzione eBay ma ho annullato l'ordine 16 minuti dopo convinto di aver trovato una migliore offerta invece rivelatasi una truffa.

Ho cercato di avvisare il venditore tramite email vedendo che l'annullamento era ancora in attesa di loro conferma. Ho chiesto, se possibile, di ignorare l'annullamento e di procedere con la spedizione, ma non ho ricevuto risposta.

Il giorno dopo l'ordine è stato correttamente annullato con annessa schermata di rimborso, ma mi sono accorto che sul saldo della mia Postepay non è visualizzabile nessun movimento in uscita per l'ordine (nonostante il prezzo del prodotto sia stato scalato dal saldo). Non appare né nella lista di movimenti contabilizzati, né in quella dei non contabilizzati.

Non capisco se sono incappato in una preautorizzazione che tiene i miei soldi in un limbo o se il venditore ha effettivamente incassato il mio bonifico e poi ha autorizzato l'annullamento dell'ordine, se fattibile. Ho bisogno dei soldi al più presto, non posso aspettare una ventina di giorni per far decadere l'ipotetica preautorizzazione, cosa posso fare?

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Rif.: Aiuto su come sbloccare preautorizzazione

sika700
Utente della Community

Premesso che tu non puoi annullare l'ordine, avrai di sicuro inviato richiesta di annullamento...

Se non vedi il movimento sull'estratto conto ma i soldi non sono disponibili, è perchè sei in attesa del rimborso... in pratica, come hai già detto, trattasi di preautorizazione... non è nulla di strano...

Sulle carte di credito gli importi in entrata non sono istantanei, devi solamente attendere i tempi... in questo caso... della posta... in genere 3-5 giorni.

Quindi, non puoi fare altro che attendere.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta