in data 18-05-2026 18:50
Venerdì 15 maggio ho fatto un acquisto ma subito mi sono accorto di aver sbagliato. Lo sbaglio è stato quello di aver cliccato su compralo subito anziché mettere nel carrello l'oggetto per poi poterlo pagare a rate. Ho prontamente annullato l'ordine ma fino ad oggi non ho avuta alcuna risposta. Nemmeno ai miei messaggi che ho mandato direttamente al venditore. Come mi devo comportare?
in data 18-05-2026 21:14
Non puoi avere annullato alcun ordine.
Solo il venditore ha facoltà di farlo a seguito della tua richiesta, ma ricorda che non ha alcun obbligo di farlo!
Quindi, se hai sbagliato tu, assumiti le tue responsabilità e non scaricarle sul venditore nel caso non ti annullasse l'ordine.
Un cordiale saluto.
in data 18-05-2026 21:54
Addirittura mi devo assumere le mie responsabilità? E che ho fatto di così grave? Ma che risposta dai.
in data 18-05-2026 21:58
Non ho mica commesso un reato che mi devo assumere la responsabilità. Ma poi di cosa scusa? Comunque il centro assistenza ebay mi ha riferito che se non accetta l'annullamento una volta che mi viene recapitato la merce non dovrò fare altro che rispedirlo.
in data 18-05-2026 22:27
Non ho mica commesso un reato che mi devo assumere la responsabilità. Ma poi di cosa scusa?
Ordinare un oggetto e pagarlo è comunque una responsabilità, o tu ordini e paghi così, tanto per fare?
Comunque il centro assistenza ebay mi ha riferito che se non accetta l'annullamento una volta che mi viene recapitato la merce non dovrò fare altro che rispedirlo.
Responsabilità ancora maggiore perché non sai che su eBay non funziona così, e che l'assistenza brilla per disinformazione, se il venditore è un privato che non accetta restituzioni quando ti arriva l'oggetto te lo tieni.
Se lo rispedisci senza accettazione di reso da parte del venditore perdi oggetto e soldi.
Non è una responsabilità secondo te questa?
in data 18-05-2026 22:44
Intanto non mi ha risposto e tantomeno spedito nulla. Quindi se non mi spedisce niente io perdo i soldi perché la responsabilità è mia? Ma fammm a cortesia
18-05-2026 22:50 - modificato 18-05-2026 22:51
Intanto non mi ha risposto e tantomeno spedito nulla.
Può anche essere una spedizione non tracciabile
Quindi se non mi spedisce niente io perdo i soldi perché la responsabilità è mia? Ma fammm a cortesia
Fino ad ora abbiamo parlato del fatto che il venditore non accetti l'annullamento e ti spedisca l'oggetto.
Su eBay esistono tanti venditori privati che non accettano restituzione.
Se lo rispedisci perché non lo vuoi e lo fai senza autorizzazione da parte del venditore sì, perdi soldi e oggetto, è così difficile da capire?
in data 18-05-2026 22:56
Se leggi bene ho scritto che se non mi spedisce niente perdo i soldi? Comunque se ne avró voglia ti aggiornerò.