annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Annullamento di un ordine per descrizione errata del venditore

cardmania0
Utente della Community

Salve ho acquistato di recente una card da collezione in un'asta ebay, ma purtroppo sono stato tratto in inganno dal titolo dell'inserzione che indicava fosse "AUTO" ovvero autografata, cosa che effettivamente non era come tale. Ho già effettuato il pagamento e ho richiesto di annullare il mio ordine sia ad ebay sia al venditore, ma lui non si fa sentire ed Ebay mi ha detto che con la procedura mi risponderà entro 3 giorni.

Il mio timore è che il venditore possa inviare subito il mio ordine cosi'da potersi "salvare" dalla questione senza che io possa annullare tutto e riavere i mie soldi. Il prodotto è garantito dalla garanzia ebay, quindi se mi dovesse arrivare potrei usufruirne indicando che il prodotto non corrisponde alla descrizione dell'inserzione?

grazie mille

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

sika700
Utente della Community

@cardmania0  ha scritto:

...quindi se mi dovesse arrivare potrei usufruirne indicando che il prodotto non corrisponde alla descrizione dell'inserzione?

...

Ovvio che no, sarebbe una richiesta pretenziosa in quanto trattasi di tua svista o tua interpretazione.

Il venditore è libero di rifiutare la tua richiesta di annullamento ed ebay non può obbligarlo a farlo.

Se ti arriverà la carta ed il venditore accetta resi, potrai restituirla a tue spese, altrimenti, per correttezza, dovrai tenertela.

Buona serata.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Però scusa non è anche un trarre in inganno da parte del venditore mettere un prodotto non conforme alla descrizione? Vabene la mia svista in quel momento ma la descrizione indica comunque un qualcosa di diverso dal prodotto venduto

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

E quale sarebbe la non conformità?

La parola "AUTO" può voler significare parecchie cose... ti sei accertato con il venditore del significato PRIMA di acquistare?

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Nel mondo delle carte collezionabili la parola AUTO sta per autografo tantè che tutte le card che hanno tale denominazione su ebay sono tutte autografate, per cui il venditore ha venduto un oggetto che non era tale a mio parere sbagliando descrizione.

Credo sia palese che la parola auto nel suo annuncio intendesse quello che ho spiegato prima.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Non hai però risposto alla mia semplice domanda: "...ti sei accertato con il venditore del significato PRIMA di acquistare?"

Aggiungerei, qualsiasi cosa tu abbia dato per scontato oppure abbia creduto...

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta