annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Annullamento ordine da parte dell'acquirente

gianen0_1
Utente della Community

Salve a tutti! 
Recentemente ho messo in vendita un articolo il quale era stato sponsorizzato da ebay. L'acquirente mi ha chiesto l'annullamento dell'ordine ed io stavo per farlo quando ho visto che nonostante tutto le spese di sponsorizzazione mi toccava pagarle. Ho chiamato l'assistenza e mi hanno riferito di come in questo caso era soggetto a rimborso. Confermate? In questo caso come devo muovermi? Grazie mille a tutti. 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: Annullamento ordine da parte dell'acquirente

sika700
Utente della Community

Annullando l'ordine ti verranno rimborsate anche le commissioni della sponzorizzata.

In che modo i venditori possono annullare un ordine | eBay

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Grazie per la risposta! 
Il dubbio mi è venuto in quanto nella sezione "pagamenti", in fondi disponibili, viene indicato "-XX.xx€" che corrisponde alla cifra che avrei pagato per la sponsorizzazione. Un dettaglio che ho tralasciato è che l'oggetto risulta spedito (ho solo scaricato l'etichetta): però anche qui, l'assistenza mi ha detto che ciò non è un problema in quanto l'annullamento è legato ad una volontà dell'acquirente. 
Scusate se sono impacciato ma non vorrei rimetterci dei soldi per delle incomprensioni. 

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Ah, dimenticavo: nel momento in cui vado a fare l'annullamento dell'ordine, mettendo che è stata richiesta dall'acquirente, dopo mi viene detto che devo emettere il rimborso. Fatto ciò mi arriva il messaggio della banca per autorizzare il pagamento della cifra indicata da pagare per la sponsorizzazione: ma non dovrebbe essere rimborsata? E' un passaggio necessario quello di pagare la sponsorizzazione? Poi verranno rimborsate? Mi sembra un po' troppo macchinoso sinceramente.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Sei nuovo venditore, se non hai già disponibili i tuoi fondi sul tuo account, devi rimborsare di tasca tua fino all'effettiva disponibilità... in ogni caso anche se i fondi fossero disponibili, non sono mai sufficienti, perché ci rimetterai sempre i 35 centesimi del diritto fisso di vendita.... dimenticavo, la sponsorizzazione viene sempre rimborsata dopo un paio di giorni.

Volevo aggiungere i miei complimenti per le foto dell'inserzione dell'obiettivo, se le hai fatte tu veramente molto belle!

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

gianen0_1
Utente della Community

Quindi ricapitolando: 
Una volta annullato l'ordine, specificando che l'acquirente ha chiesto di farlo, verrà rimborsato allo stesso l'importo pagato. 
A me venditore invece verranno rimborsate quelle indicate come "tariffe" (che al momento fanno parte dei fondi bloccati e che corrispondono al 4% circa dell'importo complessivo da quanto leggo) e i costi di sponsorizzazione. Però questi ultimi dovrò prima pagarli al momento dell'annullamento (cosa che mi viene chiesta di fare) e poi mi verranno rimborsati (non è un po' troppo articolata come procedura?). Di fatto andrò a perderci solo i 0,35€ del diritto fisso di vendita, giusto? Ti prego dimmi che ho capito bene perché ho sentito così tante cose contrastanti a riguardo che sto facendo una confusione tremenda 😫😥 

Per le foto dell'annuncio sì, le ho fatte io! Ti ringrazio, sono contento ti piacciano! 

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta