annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Annullamento ordine richiesto dal cliente

lfgshop
Utente della Community

Un cliente mi ha fatto un ordine del quale ha chiesto subito l'annullamento spiegando che aveva inserito un indirizzo non corretto e che quindi avrebbe rifatto l'ordine con l'indirizzo corretto.  Gli ho risposto dicenso che se il problema era solo questo non c'era la necissità di annullare l'ordine ma semplicemente di inviarmi l'indirizzo corretto che avrei trasmesso al mio corriere. Mi ha inviato il nuovo indirizzo che ho trasmesso al mio coriere il quale mi ha riferito che quell'indirizzo corrispondeva ad un suo punto di ritiro come anche di diversi altri corrieri. Il pacco é stato consegnato e il corriere mi ha inviato il codice per il ritiro da fornire al cliente. Ho trasmesso il codice al cliente dicendo che avrebbe potuto ritirare il pacco all'indirizzo indicato.  Visto che non rispondeva gli ho inviato altri due messaggi comunicandogli che se entro la data xx non provvedeva al ritiro il pacco sarebbe tornato indietro. Ho provato a raggiungerlo telefonicamente senza successo. Ora il pacco non é più ritirabile e quindi viene fatto il reso. A qualcuno é capitata una situazione simile? Qual'é la procedura da seguire su eBay visto che l'ordine risulta  in stato di annullamento sin dalla richiesta del cliente e mai modificato nonostante i messaggi successivi. Tutta la comunicazione si é svolta sulla piattaforma eBay.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Annullamento ordine richiesto dal cliente

marioelegio
Utente della Community

La procedura corretta era quella proposta dall’acquirente. Hai deciso di fare di testa tua e sei uscito dall’ambito delle procedure ebay.
Non potrai dimostrare di aver spedito all’indirizzo che ti ha dato ebay, le comunicazioni tra te e lui saranno assolutamente ininfluenti.

Quando l’acquirente chiederà il rimborso, sarai costretto a rimborsarlo completamente.

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta