in data 01-12-2022 08:42
Circa 48 ore fa mio padre ha effettuato per errore un acquisto e subito dopo (neanche 5 minuti) ha richiesto l'annullamento dell'ordine a Ebay. Purtroppo, non contento, ha anche avviato la pratica di contestazione direttamente da Paypal e le due pratiche (una su Ebay e una su Paypal) non sono compatibili, di conseguenza entrambe sono state chiuse automaticamente. Ebay infatti afferma che "L'ANNULLAMENTO È STATO RESPINTO"
Ho contattato il venditore per conto di mio padre e mi ha detto che a lui l'ordine risulra ancora annullabile e che lo ha appena annullato. Sono passate 48 ore e l'ordine risulta ancora non annullato, della cifra da rimborsare neppure l'ombra e il venditore non risponde più ad alcun messaggio
Comprendo che l'errore principale lo ha commesso mio padre e questo lo riconosco tranquillamente, ma adesso come dovrei fare? Possiamo dire addio alla cifra? Perché a noi l'ordine risulta ancora attivo, per il venditore invece pare sia già annullato e giustamente non spedisce perchè a lui risulta tale.
C'è una soluzione a questo casino combinato per lo più da mio padre che ha avviato per errore due contestazione diverse facendole annullare entrambe?
in data 01-12-2022 09:06
Non intromettendomi sul casino creato, già ampiamente compreso, la soluzione c'è... bisogna solamente avere pazienza ed attendere che la communicazione tra ebay e Paypal vada a buon fine, le tempistiche sono di circa 20/30 giorni.
Un cordiale saluto.
in data 01-12-2022 09:34
L'acquisto era annullabile con semplice comunicazione al venditore.
Ora lui si è detto disponibile a farlo ma probabilmente non si fida poichè ha visto la due controversie aperte (e chiuse). Come dice Sika, attendete ancora qualche giorno e poi contattate di nuovo il venditore chiedendogli se preferisce annullare l'ordine (in questo caso la partenza dell'operazione di rimborso sarebbe contestuale) o se invece preferisce spedire la merce.
ciao
mario
in data 05-12-2022 09:06
Con il venditore ad oggi sono in contatto costantemente. Il problema adesso è che a lui la contestazione risulta ancora aperta con i fondi bloccati e anche se volesse, e vuole farlo, non può procedere ad alcun rimborso. In sostanza ad Ebay risulta ancora aperta la contestazione, a Paypal invece no
in data 05-12-2022 11:22
Purtroppo paypal è molto lenta a comunicare le sue decisioni ad ebay, per questo si sconsiglia sempre di aprire la contestazione paypal (se non in estrema ratio). Dovrai aspettare.
Il venditore ha 30 giorni di tempo per annullare, poi dovrà pagare le commissioni ad ebay.
ciao
mario
in data 05-12-2022 15:33
@antonio9723 ha scritto:Con il venditore ad oggi sono in contatto costantemente. Il problema adesso è che a lui la contestazione risulta ancora aperta con i fondi bloccati e anche se volesse, e vuole farlo, non può procedere ad alcun rimborso. In sostanza ad Ebay risulta ancora aperta la contestazione, a Paypal invece no
Te lo avevo già scritto ed evidenziato: "...bisogna solamente avere pazienza ed attendere che la communicazione tra ebay e Paypal vada a buon fine, le tempistiche sono di circa 20/30 giorni."
Un cordiale saluto.