annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aperta Controversia dall'acquirente per oggetto non conforme alla descrizione

marcarne_70
Utente della Community

Buonasera,

sono un venditore da poco iscritto ad ebay. Ho veduto pochi oggetti ancora, e la settimana scorsa vendo un oggetto privo di chiave che ne limita l'utilizzo. Preciso che ho scritto nella descrizione che l'oggetto era privo di chiave e per questo motivo il prezzo era nettamente inferiore rispetto al costo di mercato. A tutto ciò oggi l'acquirente riceve l'oggetto e mi contesta la mancanza della chiave, così gli rispondo facendogli notare che era scritto nella descrizione. Continua la discussione dicendomi che il prodotto è pieno di graffi, allegandomi delle foto, a questo punto mi insospettisco perchè il prodotto prima di spedirlo è stato controllato e ho fatto pure delle foto che attestano le ottime condizioni del prodotto, per cui gli rispondo dicendogli che se ha effettuato l'acquisto erroneamente, può tornarmi il prodotto a sue spese, e gli farò il rimborso trattenendomi solo le spese di spedizione. Mi dice che se voglio il prodotto devo pagare io la spedizione e lui vuole il rimborso totale.

Cosa mi conviene fare? Io ho le foto che attestano che il prodotto è integro, per cui farei intervenire ebay, ma leggendo mi è sembrato di capire che ebay è sempre dalla parte degli acquirenti, per cui non vorrei rischiare che ebay mi chiuda l'account e dia ragione a lui.

Cosa suggerite di fare?

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Rif.: Aperta Controversia dall'acquirente per oggetto non conforme alla descrizione

marioelegio
Utente della Community

Intanto tu come privato puoi rifiutare il reso per ripensamento, ma se lo accetti non puoi proprio detrarre niente. Il rimborso deve essere integrale. Solo le spese per il reso saranno a carico dell’acquirente.

Prova ad offrire questo.

Se non accetta ti esporresti ad una pretestuosa richiesta di reso per oggetto non conforme (e in questo caso, le spese di reso sarebbero a tuo carico). Nel caso di non conformità potresti provare a contattare l’assistenza clienti ebay e mostrargli le comunicazioni dove ti contesta l’assenza della chiave.

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta