Buonasera,
sono un venditore da poco iscritto ad ebay. Ho veduto pochi oggetti ancora, e la settimana scorsa vendo un oggetto privo di chiave che ne limita l'utilizzo. Preciso che ho scritto nella descrizione che l'oggetto era privo di chiave e per questo motivo il prezzo era nettamente inferiore rispetto al costo di mercato. A tutto ciò oggi l'acquirente riceve l'oggetto e mi contesta la mancanza della chiave, così gli rispondo facendogli notare che era scritto nella descrizione. Continua la discussione dicendomi che il prodotto è pieno di graffi, allegandomi delle foto, a questo punto mi insospettisco perchè il prodotto prima di spedirlo è stato controllato e ho fatto pure delle foto che attestano le ottime condizioni del prodotto, per cui gli rispondo dicendogli che se ha effettuato l'acquisto erroneamente, può tornarmi il prodotto a sue spese, e gli farò il rimborso trattenendomi solo le spese di spedizione. Mi dice che se voglio il prodotto devo pagare io la spedizione e lui vuole il rimborso totale.
Cosa mi conviene fare? Io ho le foto che attestano che il prodotto è integro, per cui farei intervenire ebay, ma leggendo mi è sembrato di capire che ebay è sempre dalla parte degli acquirenti, per cui non vorrei rischiare che ebay mi chiuda l'account e dia ragione a lui.
Cosa suggerite di fare?