in data 18-01-2025 10:09
Buongiorno, mi sono trovato costretto ad aprire una controversia per ottenere la restituzione della somma pagata per un oggetto non funzionante, in quanto il venditore non ha risposto alla mia richiesta di restituzione. Ora, ebay ha già autorizzato il rimborso in mio favore. Vorrei sapere come devo comportarmi per la restituzione dell'oggetto, non ho ricevuto nessuna indicazione su come ci si deve comportare, né delle date entro cui confermare la spedizione ecc.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
in data 18-01-2025 10:34
Invia un messaggio al venditore.
Gli scrivi che l’oggetto è a sua disposizione e che glielo renderai se ti fornirà un’etichetta prepagata per la spedizione.
Gli scrivi anche che, se non provvede entro 15 giorni, sarai costretto a disfartene.
ciao
mario
in data 18-01-2025 15:58
Ti ringrazio per il consiglio, il mio dubbio però è, soprattutto, se non esista una procedura richiesta da ebay, visto e considerato che è ebay che sta effettuando il rimborso.
in data 18-01-2025 16:25
Quando ebay effettua il rimborso, chiude il caso.
Resta un rapporto tra te ed il venditore, quindi, per evitare che ti accusi di appropriazione indebita, ti devi liberare dell’obbligo di custodia inviandogli quella comunicazione.
ciao
mario
in data 18-01-2025 18:43
Ti ringrazio molto per l'aiuto. Invierò subito la richiesta al venditore.