in data 21-08-2022 10:31
Buongiorno, recentemente mi sono aggiudicato un libro che ho prontamente pagato.
In seguito il venditore mi contatta per informarmi che, il giorno prima della chiusura dell'asta, era già riuscito a vendere l'articolo su un'altra piattaforma.
Come posso procedere?
in data 21-08-2022 11:00
Dovrebbe procedere il venditore, annullando l'asta.
Tu saresti prontamente rimborsato.
Se il venditore non fa il suo dovere, dovrai attendere la data di presunta consegna.
Solo dopo la scadenza dei termini potrai chiedere l'intervento di ebay.
ciao
mario
in data 21-08-2022 11:21
Grazie Mario, ma la soluzione non mi soddisfa molto.
Non trovo corretto mettere all'asta un articolo e poi venderlo in altra maniera, soprattutto se qualcuno ha già effettuato un'offerta.
Parliamo di un utente di ebay da oltre 20 anni con oltre 250 "transazioni".
Se nessuno avesse puntato, lo capirei, ma così ci ravvedo gli estremi della truffa... vendere un articolo che non hai o hai già venduto, pur volendo credere che verosimilmente non era quello lo scopo iniziale.
Come per gli acquirenti l'offerta è vincolante, anche i venditori hanno hanno degli obblighi...
in data 21-08-2022 11:37
Ma non hai altre soluzioni...
Il venditore non ha alcun obbligo come anche tu acquirente... ma ovviamente ogni azione ha una conseguenza.
Non ti ritieni soddisfatto? Faglielo sapere con il giudizio che merita... se vuoi... oppure accetta il fatto che sbagliare è umano...
Un cordiale saluto.