annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aumento prezzo proposta al checkout

simone_896
Utente della Community

Ho deciso di acquistare un prodotto dal Giappone (Spedizione verso l'Italia) e ho contrattato un prezzo con il rivenditore, originariamente in US$. Nella pagina "offerte e proposte" compare il prezzo corretto convertito in euro, ma quando vado per fare il checkout trovo un prezzo aumentato, sembrerebbe, del 22% dell'iva. Però è il prezzo dell'oggetto aumentato, non c'è una voce che indica esplicitamente le tasse aggiunte.

L'oggetto costa meno di 150 euro per cui sembra che ebay applichi in automatico la tassazione, però quello che mi fa venire il dubbio è che ho provato a fare la stessa cosa con altri prodotti dello stesso venditore e il sito non si comporta sempre allo stesso modo. Se vado per pagare un'altra proposta fatta dal venditore anche in quel caso il costo aumenta della stessa percentuale al checkout, mentre se faccio per acquistare un qualunque oggetto da altri annunci del venditore (o di altri) al checkout compare il prezzo di partenza senza aumenti.

Probabilmente la spiegazione è proprio l'aggiunta dell'iva e non c'è nulla di cui preoccuparsi, ma nel dubbio ho preferito provare a chiedere, siccome ho trovato altri post simili ma nessuno che descriva questa stessa situazione. 

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Rif.: Aumento prezzo proposta al checkout

marioelegio
Utente della Community

Sotto un totale di 150 euro, l’IVA la riscuote ebay. Comunque c’è scritto nella pagina del pagamento. 
La trovi anche qui…

Come viene mostrata l'IVA al momento del pagamento

Vedrai l'IVA inclusa nel totale dell'ordine al momento del pagamento. Inoltre, la fattura fiscale sarà disponibile e scaricabile dalla pagina Dettagli dell'ordine della Cronologia acquisti.

Se non diversamente specificato, eBay applicherà sconti al prezzo totale dell'ordine, dopo che l'IVA è stata calcolata.

Per ulteriori informazioni sull'acquisto di oggetti da venditori esteri, consulta il nostro articolo su acquisti e spedizioni internazionali.

(Da: https://www.ebay.it/help/buying/paying-items/pagare-le-imposte-sugli-acquisti-ebay?id=4771)

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta